Partitella in famiglia: verso il ballottaggio tra Foggia e Mounard

L’amichevole con la Berretti è saltata in extremis: a Chianese, l’allenatore dei baby che s’allenavano sul campo B del “Dirceu”, mister Perrone ha chiesto due difensori per rimpinguare un reparto che...

L’amichevole con la Berretti è saltata in extremis: a Chianese, l’allenatore dei baby che s’allenavano sul campo B del “Dirceu”, mister Perrone ha chiesto due difensori per rimpinguare un reparto che perde pezzi. Gli sono stati recapitati Rodio e Amendola.

Poi sono cominciate le prove anti-Catanzaro. Dopo aver “scongelato “ Mounard contro la Nocerina, il trainer della Salernitana potrebbe anche rivedere l’assetto tattico in funzione delle caratteristiche del nuovo avversario.

E se così fosse (ma ci sono ancora due allenamenti per fugare dubbi: stamattina porte chiuse al “Figliolia” di Baronissi), in Calabria potrebbe esserci pure qualche esclusione eccellente.

Nel test in famiglia, finito 2-1 per le potenziali riserve, Perrone ha contrapposto due schieramenti. Da una parte Berardi (sostituirà lo squalificato Iannarilli); Luciani, Sbraga, Rodio, Piva; Montervino, Volpe, Mounard; Nalini, Mendicino, Gustavo. Dall’altra, Sabbato; Chirieletti, Zampa, Tuia, Rizzi; Ricci, Capua, Perpetuini, Foggia; Guazzo, Ginestra.

Differenziato per Molinari, Topouzis e Siniscalchi.

Insomma Foggia si candida per giocare in Calabria trequartista ma bisogna fare una scelta a centrocampo: se si scegliesse una mediana più nutrita, molto difficile che possano coesistere, uno vicino all’altro, l’ex Lazio e Mounard. (p.t.)