sant’antonio abate

Parte oggi l’era di Gagliano In panchina pronto Iezzo

SANT’ANTONIO ABATE. Partirà ufficialmente oggi il nuovo corso del Sant’Antonio Abate con l’investitura a presidente di Giuseppe Giugliano, imprenditore di Castellammare di Stabia, nella passata...

SANT’ANTONIO ABATE. Partirà ufficialmente oggi il nuovo corso del Sant’Antonio Abate con l’investitura a presidente di Giuseppe Giugliano, imprenditore di Castellammare di Stabia, nella passata stagione patron della Nuvla San Felice. Pura formalità. Il new deal giallorosso è già stato avviato dall’ex portiere del Napoli Gennaro Iezzo, l’anno scorso direttore generale a Nola, adesso pronto a vivere la prima esperienza da allenatore. Il suo vice sarà Massimo Vollano, il preparatore dei portieri Sergio Rossi.

Oggi e domani si terranno gli stages per valutare under del ’93 e del ’94 da inserire in un organico che è comunque già delineato per grandi linee. Sarà una sorta di fusione tra il meglio del Nuvla e del Sant’Antonio della passata stagione. Già raggiunti accordi di massima coi difensori Lagnena, Pappadia e D’Aniello e coi centrocampisti Enea Coppola, Temponi, Chierchia e Visciano.

Per quanto prevalga la diplomazia - «Ci prepariamo ad un campionato discreto», le parole dell’allenatore - in realtà il nuovo Sant’Antonio Abate pensa in grande. Lo confermano la trattativa avviata con l’esterno d’attacco Grillo (ex Messina) ed i contatti stabiliti da Iezzo col suo vecchio compagno di squadra Marco Capparella, l’anno scorso a L’Aquila (35 presenze) e per nulla condizionato dalle trentasette primavere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA