eccellenza

Parte lo sprint per il titolo d’inverno

In anticipo la Sarnese sul campo della Poseidon e l’Angri a Cicciano

SALERNO. Prima e seconda della classe anticipano l’ultima giornata del girone d’andata con trasferte da sprint per il titolo di regina d’inverno.

Sul campo della Poseidon va la Polisportiva Sarnese di Vitter. Fin qui Esposito e compagni hanno fatto un sol boccone delle piccole, fallendo per motivi vari soltanto gli scontri diretti. Per arrivare al giro di boa col primo posto c’è bisogno dell’ulteriore impresa in trasferta. Tutti disponibili per la trasferta, cominciando dai “vecchietti” terribili Ottobre e Romano, perfettamente inseritisi nel contesto da poco conosciuto per entrambi.

E la Poseidon? Ritorna in avanti l’essenziale Santucci ma deve fare a meno di diversi appiedati che non consentiranno a Mangieri varietà di scelte (in attacco però potrebbe esordire Ariete). Il tecnico ebolitano ha chiesto una prova d’orgoglio alla sua truppa.

Trasferta a Cicciano, invece, per l’Angri di Di Nola. Ambiente caldo, conosciuto dagli angresi già l’anno scorso nella precedente versione calcistica cittadino. Mancano per squalifica Imparato al centro della difesa e Schettino come alternativa d’attacco, in più c’è da tener conto dei problemi muscolari di Ferraioli, elemento fondamentale, valore aggiunto per tutte le manovre offensive. In compenso il centrocampo riavrà il leader e capitano Manzo.

Cosa sceglierà Di Nola al centro della difesa? Il partner naturale dell’espertissimo Braca sarebbe il rincalzo di retroguardia Salvatore ma non va escluso qualche adattamento oppure il ricorso a quegli under che fin qui hanno rappresentato una risorsa in più per il gruppo. Anticipano le prime ma anticipa pure il fanalino di coda: Calpazio sul campo della Palmese per non arrendersi, anzi per tenere in vita speranze che obiettivamente esistono ancora.