calcio femminile

Parte bene il Pontecagnano Real Salernitana “corsara”

SALERNO. Prima di campionato per le squadre salernitane impegnate in serie C di calcio femminile. Il Pontecagnano di mister Gigi Caliulo ha vinto per 2-1 contro il Prater Club Napoli al “23 giugno...

SALERNO. Prima di campionato per le squadre salernitane impegnate in serie C di calcio femminile. Il Pontecagnano di mister Gigi Caliulo ha vinto per 2-1 contro il Prater Club Napoli al “23 giugno 1978” con nota a margine del tecnico che chiede all’amministrazione comunale di Pontecagnano «un servizio adeguato ai costi sostenuti dalla società per gli allenamenti e le partite. È vergognoso trovare le docce fredde, gli spogliatoi sporchi e il campo non tracciato. Rappresentiamo Pontecagnano, ma se non siamo graditi, lo dicano e giochiamo altrove».

Intanto, dal punto di vista sportivo, i gol della vittoria sono stati realizzati nel primo tempo da Salvina De Simone su rigore e da Sharon Di Martino. La gara è stata combattuta e giocata su un campo pesante, infatti sono state comminate due espulsioni per il Prater e tre per il Pontecagnano e la partita è finita addirittura 8 contro 9.

Successo esterno al debutto per la Real Salernitana allenata da Rosaria Saggese che ha vinto per 2-0 contro la Domina Neapolis, con reti di Stella Olivieri su rigore e di Anna Desiderio nel primo tempo. «È stata una gara intensa - il commento del presidente granata, Annalisa Santucci - nonostante la pioggia, l’esordio è positivo, ora speriamo di continuare così».

Battuta d’arresto esterna per lo Sporting Girl Nocerina, superato per 4-2 dalla Virtus Partenope. Il giovane gruppo di mister Diego Ferrentino ha giocato con grinta, andando a segno con Giuseppina Gargiulo e Ilaria Tiddai. Nota di merito per il collettivo e pure per Giuseppina De Nicola. Stop casalingo per la Magna Graecia, sconfitta per 3-1 dallo Sport Napoli. Il team salernitano ha tenuto testa alle avversarie, ma ha anche dovuto giocare in inferiorità numerica tutto il secondo tempo.(d. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA