Pari di Cavese e Battipagliese

I metelliani si salvano (3-3) in rimonta al “Lamberti” col Città di Messina grazie ad una doppietta di Contino. I bianconeri soffrono in nove ma strappano un pari sul campo della Vibonese. La Gelbison s’impone con una rete di Grimaudo sul Manfredonia

Cavese-Città di Messina 3-3. In una partita ricca di gol il Città di Messina coglie un pareggio (3-3) allo stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni contro una Cavese condizionata da alcune assenze e perciò non nella sua giornata migliore. Per quanto i messinesi hanno fatto vedere soprattutto nel primo tempo, dal punto di vista tattico e della determinazione, il risultato sta anche stretto a loro, dato che in varie circostanze hanno avuto la possibilità di andare in rete. Solo dopo le sostituzioni, in seguito al terzo gol siciliano, in casa Cavese le cose sono andate leggermente meglio. Contento a metà Gerlando Contino, autore di una doppietta al suo debutto in maglia metelliana.

Gelbison-Manfredonia 1-0. Un’altra vittoria, la seconda di fila. Che tira fuori dal pantano di bassa classifica ed accende le ambizioni playoff. La Gelbison batte di misura il tonico Manfredonia: realizza Grimaudo dopo appena sette minuti, completa l’opera una impeccabile organizzazione di gioco. Ai pugliesi, in gran momento di forma, appena un paio le occasioni concesse.

Vibonese-Battipagliese 0-0. Un pari nel fango, per mezzora in dieci e per una decina di minuti anche in nove. Soffre la Battipagliese e alla fine ringrazia anche la dea bendata per essere riuscita a non soccombere dinanzi ad una Vibonese più intraprendente. Alla fine esce fuori un nulla di fatto che, per quel che si è visto in campo, alla squadra di Squillante va anche di lusso.

Le cronache complete ed altri servizi sul giornale in edicola

SERIE D - GIRONE H

Risultati (16esima giornata): Gelbison-Manfredonia 1-0, Gladiator-M.Keller 0-1, Grottaglie-Bisceglie 0-2, Matera-Real Hyria 2-0, Monopoli-R.Metapontino 2-2, Puteolana-Turris 1-2, Sansevero-Brindisi 2-1, Taranto-Marcianise 3-1, Ha riposato: Francavilla in Sinni

Classifica: Progreditur Marcianise punti 31; Taranto e Matera 26; Turris Neapolis 25; Manfredonia, Francavilla in Sinni, Brindisi, Monopoli e Mariano Keller 22; Gelbison Vallo della Lucania 20;

Real Hyria 19; Bisceglie 17; Puteolana Internapoli 16; San Felice Gladiator 15; Real Metapontino e San Severo 14; Grottaglie 11 (Penalizzazioni: Brindisi, Puteolana, San Felice Gladiator -1., Nardò escluso dal campionato, dopo quattro rinunce).

Prossimo turno (domenica 22 dicembre): Bisceglie-Gladiator, Brindisi-Puteolana, Francavilla in S.-Sansevero, Manfredonia-Matera, Mariano Keller-Gelbison, R.Metapontino-Taranto, Real Hyria-Monopoli, Turris-Grottaglie. Riposerà: Marcianise.

SERIE D – GIRONE I

Risultati (16esima giornata): Agropoli-Licata n.d. (assenza Licata), Cavese-Città di Messina 3-3, Hinterreggio-Gioiese n.d. (Hinterreggio privo del campo da gioco), Noto-Ragusa 1-1, Orlandina-C.Montalto U. 2-1, Pomigliano-Rende 1-1, Savoia-Due Torri 4-1, Torrecuso-Akragas 1-0, Vibonese-Battipagliese 0-0

Classifica: Savoia 42 punti; Akragas 37; Gioiese e Torrecuso 29; Cavese 27; Orlandina 25; Noto e Battipagliese 24; Pomigliano 23; Comprensorio Montalto Uffugo e Hinterreggio 22; Agropoli 20; Due Torri Piraino 18; Città di Messina 14; Rende 10; Vibonese 6; Ragusa e Licata 5 (Penalizzazioni: Licata -2. Ragusa -1).

Prossimo turno (domenica 22 dicembre): Akragas-Noto, Battipagliese-Orlandina, C.Montalto U.-Hinterreggio, Città di Messina-Savoia, Due Torri-Pomigliano, Licata- Cavese, Gioiese-Agropoli, Ragusa-Vibonese, Rende-Torrecuso.