Palma: «Voglio aiutare la Paganese a risalire la china»

Presentato il giovane centrocampista scuola Napoli «Conosco bene Novothny». Mercato: sfuma Rivaldo

PAGANI. Si rafforza l’asse di mercato tra Paganese e Napoli. Dopo l’arrivo in estate dell’attaccante della primavera Soma Novothny, che domenica scorsa ad Ascoli ha messo a segno il secondo gol stagionale, è giunto anche l’ingaggio del centrocampista Giuseppe Palma, classe ’94, che fino a qualche settimana fa vestiva la casacca del Vicenza.

«Sono un centrocampista centrale, che può svolgere tutti i ruoli, C’è stato qualche ritardo nella definizione del passaggio perché mancava la firma del presidente del Napoli», si presenta così l’ultimo arrivato. Non ha trovato tanto spazio in Veneto, solo tre presenze, e ne spiega i motivi: «Il Vicenza è una bella squadra che può ambire ai playoff. Lì c’erano tanti calciatori importanti come Cinelli, Castiglia, Jadid, Tiribocchi ed ho trovato poco spazio. Sono un giovane alla prima esperienza ma da loro ho imparato tanto e la ritengo comunque un’esperienza formativa che mi ha aiutato a crescere». Palma subito s’è calato nella nuova realtà Palma con grande voglia di mettersi in mostra. «Ho trovato un gruppo giovane, c’è entusiasmo, ma si devono fare punti e risalire in classifica. Conosco Novothny da due anni: è bravo ha grandi potenzialità e spero che faccia bene in futuro». Domenica si candida, insieme a Grillo e Velardi, per una maglia in un centrocampo che ritrova Martinovic dopo la squalifica. « Sarebbe bello esordire dinanzi al pubblico amico contro il Viareggio. Ho una gran voglia di mettermi al servizio dell’allenatore e dei miei nuovi compagni. Ma anche se dovessi partire dalla panchina non sarebbe un problema».

Mercato. In questi ultimi otto giorni di mercato il dg D’Eboli cercherà di piazzare almeno altri due colpi in entrata ed il doppio in uscita. Sfumata definitivamente l’ipotesi Rivaldo - l’altra sera è scaduto l’ultimatum dato all’Olimpia Asuncion, che ha bloccato il trasferimento in Italia - si valuteranno altre soluzioni. Scartato anche il ritorno di Elio Nigro. In uscita ci sono sempre Svedkauskas, Cioffi, Iraci (che ieri ha avuto un problema al ginocchio destro in allenamento e che è seguito dal Forli), Meola (che potrebbe andare all’Ascoli) ed Amelio (che piace al Messina).

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA