Palma promette impegno «La Paganese darà tutto»

Il ventenne centrocampista si è sbloccato domenica scorsa segnando a Perugia «Peccato per il risultato ma col Grosseto vogliamo regalare una gioia ai tifosi»

PAGANI. È arrivato a gennaio, proveniente dal Vicenza dove aveva trovato poco spazio, Giuseppe Palma, classe ’94, di proprietà del Napoli, ha messo in evidenza in questi mesi buoni doti sia tecniche che caratteriali. E domenica è arrivata anche la prima rete con la casacca della Paganese: «Mi dispiace molto che il mio gol non sia servito a fare risultato con il Perugia. Eravamo partiti bene ma poi siamo stati penalizzati da due giocate di Mazzeo ed abbiamo subito la rimonta. I nostri avversari sono squadra quadrata e con indiscusse individualità che nel bilancio finale di una partita contano eccome. Nonostante tutto, però, credo che la Paganese non abbia demeritato, almeno sotto il profilo dell’impegno. Siamo una squadra giovane - ammette Palma - ma questo non vuole essere assolutamente un alibi per nessuno. Anzi, l'impegno di noi giovani a tal proposito deve essere triplicato perchè disputare un campionato mediocre non è certamente un bel biglietto da visita per il prossimo torneo».

Poi il centrocampista sottoline: «Segnare a Perugia mi ha fatto piacere. Il gol è il coronamento dei sacrifici di ogni calciatore, in qualsiasi ruolo giochi. Ripeto, quel che mi è più dispiaciuto è che purtroppo, al bilancio dei punti, il risultato non è stato quello che noi tutti volevamo».

Intanto, domenica al “Torre” arriverà il Grosseto: «Quello che posso dire è che la Paganese giocherà sempre con il massimo impegno ed a testa alta - ammette Palma - Sarà un’altra gara difficile come lo sono tutte ma il nostro più grande desiderio è quello di provare a dare una gioia ai nostri tifosi che ci fanno sempre uscire tra gli applausi comunque vadano le partite».

Per domenica potrebbe recuperare Grillo, out per 5 settimane Ceccarelli (stiramento), e Tortora, che si accomoderanno in tribuna insieme agli squalificati Deli e Perrotta. Verso il recupero Monopoli.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA