Pallanuoto, Salerno può sorridere in vasca Arechi corsara, la Rari “doppia” Frosinone

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno supera per 8-4 il Frosinone, mentre la Tgroup Arechi s’impone per 16-6 in trasferta con la Canottieri 7 Scogli Siracusa, nelle gare previste dalla sesta...

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno supera per 8-4 il Frosinone, mentre la Tgroup Arechi s’impone per 16-6 in trasferta con la Canottieri 7 Scogli Siracusa, nelle gare previste dalla sesta giornata del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile. Alla “Vitale”, i primi due quarti sono sostanzialmente equlibrati, con Pasca protagonista, ma la vera svolta del match è nel terzo tempo, quando D’Angelo, Scotti Galletta e Daniel Gallozzi, allungano a +3 (7-4) per la compagine giallorossa. Nell’ultima frazione, prevalgono le difese e qualche errore al tiro, così si segna solo un gol ed è della Rari. Frosinone, che trova buone cose da Carchiolo, non riesce a rimontare e la compagine di mister Matteo Citro si aggiudica con merito la partita, portandosi a quota 12 in classifica. A segno per la Campolongo Hospital: D'Angelo 3, Pasca 2, Gallozzi, Saviano e Scotti Galletta 1.

La Tgroup Arechi supera in trasferta la Canottieri 7 Scogli Siracusa, in una gara senza particolari sussulti. Fin dalle battute iniziali la compagine di mister Grieco mostra maggiore tasso tecnico, trovando in Luongo il suo terminale offensivo più prolifico. Marcatori della squadra biancoblu, che sale in terza posizione, a quota 13 punti: Luongo 5, Lobov 3, Carmine e Gianluca Esposito, Massa 2, Giordano e Ferrigno 1. (do. fe.)