Pallanuoto, la Rari sfida Catania Arechi nella tana della capolista

SALERNO. In programma oggi la nona giornata di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile, impegnate in vasca anche Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno-Nuoto Catania (piscina...

SALERNO. In programma oggi la nona giornata di ritorno del campionato di pallanuoto di serie A/2 maschile, impegnate in vasca anche Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno-Nuoto Catania (piscina “Vitale”, ore 15) e Roma Nuoto-Tgroup Arechi.

La Rari di mister Matteo Citro vuole fare risultato per confermarsi in zona playoff e chiama a raccolta il pubblico amico, con l’obiettivo di vincere ai danni di un avversario scomodo.

Lobov e compagni sono terzi con 32 punti all’attivo, mentre la compagine etnea che ha in Torrisi, Kakar, Sparacino e Massa i suoi atleti più esperti, è più giù, attestata in sesta posizione, a quota 29. Nella gara d’andata prevalse la squadra siciliana per 14-8.

Impegno esterno per la Tgroup Arechi, che dovrà vedersela con la capolista Roma. Partita sulla carta dal pronostico scontato per i ragazzi di mister Mario Grieco, che in classifica sono a pari punti con la Rari Nantes Salerno, distanziati di 23 lunghezze dalla prima. Il tecnico salernitano potrà disporre nuovamente di Giampaolo De Rosa. Nel match d’andata s’impose la compagine capitolina per 9-7. (do. fe.)