Pallacanestro: in serie B maschile la Cesarano si arrende in Calabria

CATANZARO. Battuta d'arresto esterna di misura per la Cesarano Scafati Basket superata per 69-67 dal Catanzaro al palaPulerà, nella settima giornata del campionato di serie B maschile. Primo quarto...

CATANZARO. Battuta d'arresto esterna di misura per la Cesarano Scafati Basket superata per 69-67 dal Catanzaro al palaPulerà, nella settima giornata del campionato di serie B maschile.

Primo quarto all'insegna dell'equilibrio con Catanzaro che però chiude avanti di due (15-13), poi è Scafati a bucare ripetutamente la retina, con Sansone e Petrucci, arrivando all'intervallo lungo con il punteggio fissato sul 29-34.

Nella terza frazione di gioco, Catanzaro recupera con i canestri importanti di Abassi e Di Dio, conservando un vantaggio seppur minimo (49-46). Nell'ultima frazione, la squadra di casa si porta pure sul +7 (61-54), ma Scafati non cede. Le triple di Petrucci e il tiro da due di Sergio portano a + 1 il team canarino (62-61). Una serie di errori nelle conclusioni, favorisce Catanzaro e non basta il canestro di Cucco per andare quanto meno all'overtime.

Lo score. Petrucci 16, Cucco 14, Sergio 9, Seguenti Monacelli 8, Carrichiello e Sansone 5, Di Capua e Mlinar 4, Malpede 2.