Pallacanestro e solidarietà al trofeo dell’Hippo Basket

SALERNO. Pallacanestro e solidarietà al palaSilvestri con la prima edizione del trofeo di Capodanno “Città di Salerno”, organizzata dall’Hippo Basket. Al torneo sportivo è stata affiancata la...

SALERNO. Pallacanestro e solidarietà al palaSilvestri con la prima edizione del trofeo di Capodanno “Città di Salerno”, organizzata dall’Hippo Basket. Al torneo sportivo è stata affiancata la raccolta di fondi in favore di Armandino De Sio, il bambino di sei anni che sta lottando con un grave malattia. Consegnati al padre, Tino De Sio, i tre salvadanai predisposti dalla Hippo Basket, dal Gs Minori e dal Basketorre.

Proprio il Basketorre ha vinto il torneo superando in finale (29-22) la Salernitana Basket, terzo il Delta Basket Salerno che ha battuto 44-31 l’Hippo. Nelle semifinali la Salernitana Basket, che milita in Promozione, aveva sconfitto in rimonta i padroni di casa del Delta (26-22), mentre il Basketorre si era imposto sull’Hippo (19-16). Gli arbitri sono stati messi a disposizione dalla Federbasket.

La manifestazione è stata presentata da Ilaria Cuomo che ha letto anche un messaggio del sindaco Vincenzo De Luca. Apprezzata la selezione musicale di Marco Montefusco e dei ragazzi dello Studio 76. Flavio Donatantonio e Gianluca Memoli hanno illustrato i princìpi che regolano l’attività dell’Associazione Access Salerno e le novità principali dell’edizione 2015 del BITS (Basket In The Streets), in programma a Salerno, nel luglio prossimo.

Premiate le società partecipanti, il miglior allenatore, Filippo Budetta, il miglior giocatore, Ciro Di Maria, il vincitore della gara del tiro da 3, Alessandro Capozzi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT