Paganese, Trapani fissa gli obiettivi

«M’aspetto un campionato tranquillo e molti abbonamenti dai tifosi»

PAGANI. Nell’ultimo giorno di mercato, la Paganese non cede Orlando e riesce a trovare la soluzione under sulla corsia di sinistra, dopo la rinuncia a Malerba del Crotone, ingaggiando Roberto Russo ’92 dal Melfi, cui è stato girato in prestito, il portiere Volturo ‘91. L’esterno difensivo mancino, è giunto a Pagani ieri, sempre in prestito, dopo una trattativa lampo avviata giovedì pomeriggio, tra il ds dei gialloverdi Castaldi e D’Eboli, e s’aggregherà alla squadra da martedì: «Sono contento di quest’opportunità concretizzatasi all’ultimo momento, ho voglia di guadagnarmi una maglia, sarà dura ma il mio impegno sarà massimale per la Paganese».

Queste le prime parole da azzurrostellato, dell’esterno sinistro tarantino, che l’anno scorso ha disputato 25 presenze con l’undici lucano. «Con questa operazione , si può dire che il mercato della Paganese è praticamente chiuso - sentenzia il presidente Trapani - abbiamo rinunciato a Malerba soprattutto dopo la decisione della Lega che. con un comunicato del 25 luglio, ha stabilito che ai calciatori acquistati in comproprietà, non sarebbe stato corrisposto il 100% dei contributi federali ma solo il 60%. A questo punto abbiamo ritenuto di tenerci Agresta che è di proprietà e pur essendo un ’90, ottiene lo stesso minutaggio, anche se - continua il patron azzurrostellato - il prossimo 5 settembre il consiglio federale vorrebbe estendere tale norma anche per i contrattualizzati in comproprietà, prima del 25 luglio, ma noi non siamo d’accordo, avendo ingaggiato Caturano e Franco, prima di tale comunicazione».

Come sempre è un Trapani raggiante e carico per la nuova stagione: «Sono contento del lavoro che abbiamo fatto con l’intera società, anche perché da solo sarebbe stato impossibile. Ora sta al campo sentenziare se abbiamo operato nel giusto, l’obiettivo principale è un campionato tranquillo, poi si penserà ad altro. Già a Viareggio sarà una gara difficile, perché loro sono giovani e vogliosi di mettersi in mostra, ma abbiamo gente d’esperienza che sicuramente è pronta a dimostrare tutto il proprio valore».

L’ultimo appello è per i paganesi: «Da loro mi aspetto il massimo per i sacrifici che abbiamo fatto, li invito a sottoscrivere quanti più abbonamenti possibili visti i prezzi contenuti». Squadra già in ritiro da ieri sera in Toscana, dove stamane svolgerà l’allenamento di rifinitura.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA