Paganese, Robertiello non teme gli stregoni

Il portiere rileverà lo squalificato Marruocco: «Sono tranquillo, darò il massimo» Svela un retroscena per la gara di Benevento: «Mi caricherò con i dvd dei playoff»

PAGANI. I derby sono sempre partite speciali e quello di Benevento, per Piero Robertiello, avrà un gusto ancor più particolare. L’attuale vice Marruocco domenica difenderà di nuovo i pali della Paganese, dopo nove giornate, trascorse in panchina. Infatti, dopo il debutto amaro in Coppa contro la Nocerina, ci fu il negativo esordio in campionato, sempre in trasferta a Viareggio.

Lo squalificato Marruocco gli ha spalancato le porte dl derby del “Vigorito”: «Ho un buon rapporto con Vincenzo ed in settimana mi ha rassicurato tanto, dicendomi di avermi affidato la gara più bella, con il Benevento. In effetti è una partita di cartello, è un derby e ci metterò ancora più impegno e spero come sempre di farmi trovare pronto, anche se dopo tante giornate fuori non è facile. Cercherò di dare il massimo. Ma c’è anche bisogno di tranquillità e un portiere l’acquisisce giocando. Ma non è un problema per me, di natura sono tranquillo e poi già l’anno scorso sono partito come secondo e poi ho giocatoto, e pure tanto, da titolare»

La mente di Robertiello domenica, per esorcizzare gli stregoni, andrà alle sfide playoff della scorsa stagione dove risultò tra i protagonisti con parate sdecisive: «Sono ricordi importanti e indelebili per me come la partita di Lamezia. Per caricarmi, se è necessario, riguarderò il dvd. Speriamo di uscire indenni da Benevento anche se non sarà facile: loro stanno attraversando un periodo difficile, uscire imbattuti o addirittura portare a casa i tre punti sarebbe importantissimo per noi».

Robertiello dovrà fronteggiare l’avvio, presumibilmente, arrembante dei sanniti: « Dobbiamo essere bravi a contenerli giocando però le nostre carte. Hanno attaccanti di ottimo livello come Altinier, anche se mancherà Germinale».

Intanto, la Paganese ha surclassato (12-1), nel test di ieri, la Berretti, grazie anche alle triplette di Girardi e Scarpa. Modulo mascherato in vista di Benevento, anche se con il rientro di Fusco è ipotizzabile anche un ritorno al 3-5-2.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA