Paganese rianimata dalla “cura” Belotti Emergenza continua

Cresce la fiducia nel gruppo dopo il terzo risultato positivo Ad Ascoli assenti per squalifica anche Panariello e Deli

PAGANI. Comincia a far vedere i propri benefici la cura Belotti. Piccoli ma significativi segnali di risveglio per una squadra in coma nel girone d’andata e che ora lentamente sta cercando di risollevarsi dai bassifondi di una classifica che la vede ancora ultima. Ma è una posizione che, viste le ultime due uscite, non deprime alla luce soprattutto del nuovo approccio mentale in cui s’è calata la squadra.

I calciatori, anche quelli che sembravano più “fedeli ” a Maurizi, hanno recepito ed assimilato i nuovi concetti tecnici e tattici, ritrovando slancio e vigore e rivedendo la luce alla fine del tunnel in cui s’era incuneata la Paganese fino alla pausa natalizia. Eppure, bisogna sottolineare come la squadra, in queste due gare del girone di ritorno - contro Benevento e Pontedera - dalle quali sono giunti altrettanti pareggi, si sia indebolita con le partenze e le squalifiche a cui Belotti ha dovuto fare fronte. Smembrato, ad esempio il reparto di centrocampo, dove sono andati via Giampà e Franco e dove il nuovo tecnico ha dovuto fare di necessità virtù. La qualità maggiore di Belotti è stata quella di ridare entusiasmo ad un gruppo depresso mentalmente e tecnicamente, coinvolgendo nel progetto calciatori mai utilizzati come Grillo e Ceccarelli, che hanno risposto alla grande. Ottimo poi l’esordio di Marruocco.

L’entusiasmo nel lavorare durante gli allenamenti è stato contagioso finora e su questo Belotti sta ricostruendo la Paganese che dovrà aumentare gli 8 miseri punti conquistati nel girone d’andata da Maurizi. Per ora ne sono arrivati due, che si aggiungono al pari di Salerno, in attesa della trasferta di Ascoli. Al “ Del Duca”, le difficoltà per Belotti aumenteranno con una rosa sempre più esigua: a quella di Martinovic infatti sia aggiungeranno le squalifiche, che saranno inflitte oggi dal giudice sportivo, di Deli e Panariello. Assenza pesante quella di quest’ultimo sia in chiave difensiva, vista anche l’infortunio di Monopoli, che in quella offensiva dopo la terza rete stagionale, la seconda consecutiva, che finora hanno fruttato cinque punti. Mercato: oggi, alla ripresa, ci potrebbe essere un nuovo un esterno sinistro, mentre il dg D’Eboli resta sempre sulle tracce ddel difensore Siniscalchi ed è a caccia di un centrocampista: calda la pista di Nigro dell’Ischia.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA