SERIE C

Paganese-Potenza: le probabili formazioni

Gli azzurrostellati potrebbero ancora evitare i playout

Oggi l’ultima della regular season al “Torre”, con l’obiettivo di vincere e sperare che diventi anche l’ultima stagionale nello stadio di casa. Non che dispiaccia giocare nel proprio fortino, ma una serie di risultati favorevoli potrebbero rimettere in carreggiata la Paganese verso una salvezza diretta che resta comunque difficilissima. Prima però alle 17:30 c’è da superare l’ostacolo Potenza, un’impresa tutt’altro che semplice da compiere. Alla vigilia mister Di Napoli sottolinea l’importanza di una vittoria nell’ottica del confronto con il Bisceglie, senza precludersi anche qualcosa in più: «Dobbiamo far risultato perché anzitutto c’è da tenere il Bisceglie dietro nel caso di un eventuale playout, dopo di che potrebbero anche succedere situazioni inaspettate davanti in cui noi dovremo farci trovare pronti». Il tecnico ritorna sulla vittoria di Foggia e sulla sua importanza dal punto di vista morale: «Sicuramente ci ha dato fiducia e autostima, inoltre ci ha riempito di entusiasmo in vista di questa partita. Ma ora pensiamo al Potenza che ha fatto un grande campionato e nonostante sia già salvo sicuramente verrà qui a Pagani a giocarsi le sue carte».
Di Napoli non si fida della formazione di mister Gallo: «La differenza principale in campo devono essere le motivazioni. Loro hanno giocatori di categoria, su tutti Baclet, Romeo, Mazzeo, Bucolo, Conson, Ricci e Gigli. Sono una squadra che poteva ambire ad un campionato molto più importante, ma confido nel fatto che noi abbiamo bisogno di fare risultato più di loro». Dopo la gara di oggi mister Di Napoli avrà passato un intero girone alla guida della Paganese: «Sono soddisfatto del mio lavoro qui. La squadra si è predisposta a cambiare mentalità e siamo riusciti nell’intento di proporre buon calcio. Il nostro obiettivo è salvarci e regalare questa soddisfazione alla società ed ai tifosi. Solo così potrò dirmi pienamente soddisfatto del mio operato qui a Pagani».
PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino, Sbampato, Sirignano; Carotenuto, Onescu, Bramati, Zanini, Mattia; Raffini, Mendicino. Allenatore: Di Napoli.
POTENZA (4-3-1-2): Marcone; Coccia, Gigli, Conson, Panico; Coppola, Sandri, Ricci; Di Livio; Salvemini, Mazzeo. Allenatore: Gallo.
Gerardo De Prisco
©RIPRODUZIONE RISERVATA