Paganese, l’entusiasmo del baby Deli

L’attaccante: «Possiamo ripeterci anche col Frosinone. Il futuro? Non ci penso»

PAGANI. È tra gli elementi più interessanti del gruppo di giovani che sono arrivati in estate alla Paganese: si tratta di Francesco Deli, classe ’94, che in un sol colpo s’è ritrovato dalla serie D, giocava nel Palestrina, alla Prima Divisione e che domenica ha realizzato la sua seconda rete stagionale, dopo quella siglata contro la Nocerina.

« Sono molto contento per il gol e per la vittoria. Dopo tanto tempo, ci voleva. E la gioia è tanta, perché questa volta il gol è servito a regalare i tre punti alla Paganese. Abbiamo sofferto e lottato tutti dal primo al novantesimo ed alla fine è arrivata quest’importante vittoria» .

La Paganese ha ritrovato la vittoria a distanza dopo tre mesi e ora vuole confermarsi: «Abbiamo ancora tanta fame. Del resto, quando si vince tutto è più semplice, aumentano l’entusiasmo e la stima. Domenica ci attende una grande sfida: il Frosinone è forte ma speriamo di fare un’altra grande prestazione come a Prato».

Deli nasce come esterno d’attacco nel 3-4-3 di Maurizi ma spesso per esigenza anche da Belotti viene inserito nei tre di centrocampo al fianco del regista: «Non mi dispiace la posizione. Comunque, mi metto a disposizione del tecnico: al di là delle caratteristiche, l’importante è farsi trovare pronto e dare tutto in campo». Deli è stato acquistato in estate dalla Paganese a titolo definitivo e comincia a far gola a qualche società di categoria superiore che lo sta osservando attentamente. Rapido nello stretto, bravo nel dribbling, anche se a volte eccede, è pronto a giocarsi le sue carte sino al termine della stagione, per continuare a mettersi in mostra e magari fare il salto definitivo di qualità. «Del mio futuro c’è tempo per parlarne, adesso bisogna solo stare concentrati sul lavoro quotidiano e far bene la domenica in campo. Dobbiamo continuare a credere di conquistare il quart’ultimo posto».

Intanto, William conferma i progressi in allenamento che saranno valutati nel pomeriggio al “Pastena” nel test amichevole con la Battipagliese, mentre s’è bloccato ieri Cioffi che dovrà sottoporsi ad ecografia al quadricipite destro.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA