LEGA PRO

Paganese in piena crisi di gol e di vittorie

Da undici partite la squadra di Sottil non riesce a conquistare i tre punti. E l'attacco soffre di anemia realizzativa. La zona playout si avvicina pericolosamente

La Paganese è precipitata nei bassifondi della classifica allargando ulteriormente a Melfi le crepe della sua crisi. Undicesima gara senza i tre punti, che latitano dal 14 dicembre. E’ iniziato decisamente sotto una cattiva stella il 2015 per gli azzurrostellati, ancora a secco di vittorie. A Melfi hanno fallito il secondo degli scontri diretti che gli prospettava il calendario.

A Melfi ci si aspettava la svolta, la reazione, ed invece nulla di tutto questo con una squadra smarrita e involuta nelle sue incertezze di gioco e d’identità. Ancora una volta sterile l’attacco che si fonda su solo Girardi che in attacco si trova a lottare tra le difese avversarie, affiancato dall’ombra di Aurelio di nuovo sostituito e l’evanescenza del giovane Russini. La regola è sempre la stessa nel calcio, se non si segna non si può sperare di vincere le partite e la Paganese da questo punto di vista continua a latitare in attacco dove ha realizzato una sola rete nelle ultime cinque partite, quella di Girardi a Messina.

Sei sconfitte e cinque pareggi: questo il magro bilancio delle ultime undici partite. Ma siamo già all’antivigilia di un’altra sfida da dentro o fuori e forse quella di mercoledì sera contro l’Ischia degli ex Maurizi e Mennella, è l’ennesima prova da non fallire per evitare di essere risucchiati in piena lotta playout.