Lega Pro

Paganese in emergenza, Reginaldo finisce l'anno in anticipo

Due turni di stop per squalfica per il brasiliano che tornerà a disposizione solo per il derby con la Casertana

PAGANI. Seduta di rifinitura questa mattina per la Paganese in vista della trasferta di Francavilla. Gli azzurrostellati cercano un risultato positivo per continuare l’ascesa verso i playoff. Grassadonia, in terra brindisina, non potrà contare sull’apporto dell’attaccante brasiliano Reginaldo che è stato fermato per ben due turni dal giudice sportivo dopo il rosso diretto comminatogli dall’arbitro per “ atto di violenza ad un avversario a gioco fermo”. Dunque, oltre alla sfida con il Francavilla, il miglior realizzatore della Paganese salterà anche la sfida con la capolista Matera del 29 dicembre al Torre. Dunque, addio 2016 per il brasiliano che tornerà a disposizione per il match del Pinto contro la Casertana del 22 gennaio.

Ieri Grassadonia ha provato varie situazioni tattiche che potrebbero tornare utili contro l’undici di mister Antonio Calabro: 29, i punti dei pugliesi contro i 22 della Paganese. Vera e propria sorpresa del campionato, la formazione pugliese all’andata nel recupero della prima gara di campionato, al Torre, riuscì a pareggiare nel finale con un gol fortunoso grazie ad un errore di valutazione di Marruocco. A proposito del portiere, sarà l’allenamento di stamattina a stabilire se può essere convocato.

Da valutare l’entità della distorsione al ginocchio. Chi invece sembra aver smaltito l’infortunio ed è pronto a tornare a disposizione sembra essere Stefano Di Cuonzo. L’ex Pisa ha svolto tutti gli allenamenti con la squadra questa settimana e non è da escludere una sua convocazione. Intanto, a pochi giorni dalla riapertura del mercato, Ferrigno e Bocchetti proseguono le trattative. Rinforzi che saranno fatti in ogni reparto anche per dare utili alternative a Grassadonia. Unica prerogativa, l’ingaggio di giocatori adatti al 4-3-3, modulo caro al tecnico salernitano e che vorrebbe riproporre in questa seconda fase di torneo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA