LEGA PRO

Paganese in continua emergenza

Dopo il successo scacciacrisi sull'Ischia gli azzurrostellati sono attesi dalla tarsferta di Barletta. Ma Sottil è alle prese con grossi problemi di formazione

Paganese in emergenza anche per la tarsferta di Barletta. Agli assenti di mercoledì Marruocco, Calamai, Baccolo e Santaniello si sono aggiunti lo squalificato Tartaglia (appiedato dal giudice sportivo per un turno), e l’infortunato Bolzan. Il tecnico Sottil sarà costretto a rimodulare l’assetto tattico e ad individuare altri interpreti che dovranno opporsi alla formazione pugliese.

Ritornando all’aspetto tattico, la squalifica di Tartaglia pone Sottil di fronte a due opzioni: se vuole proseguire con il 4-3-1-2, Vinci, da centrocampista adattato, dovrà scalare per forza maggiore di nuovo in difesa a destra (con Donida a sinistra). Avendo, però, carenza di centrocampisti dovrà trovare una soluzione alternativa in mediana: fare esordire Franco come interno, per mantenere Deli alle spalle della coppia d’attacco o Aurelio come trequartista. Ma c’è anche la soluzione Deli in mediana, rimpiazzando Aurelio in attacco con Russini o Longo. L’alternativa è di tornare al 4-3-3, con Deli come mezz’ala destra e varare il tridente Aurelio-Girardi-Russini.