LEGA PRO

Paganese in caduta libera, a mani vuote anche da Melfi

Gli azzurrostellati sconfitti di misura nello scontro salvezza sul campo dei lucani. Decide una rete dell'ex Caturano nel primo tempo. Si complica la situazione di classifica degli uomini di Sottil

Continua la caduta liobera dela Paganese che esce sconfitta di misura nello scontro diretto di Melfi e vede accorciare il vantaggio sulla zona playout. A decidere la sfida del Valerio è la rete dell’ex Caturano che piega gli azzurrostellati evanescenti per l’intera contesa e senza grinta sul rettangolo verde. Il tecnico campano Sottil si affida a Russini che vince il ballottaggio con Longo nel tridente d’attacco. Non c’è Baccolo ed allora tocca a Bergamini dirigere le operazioni in mediana.



La Paganese lascia l’iniziativa ai padroni di casa che alzano il baricentro alla ricerca della supremazia territoriale.Al 25’ a spezzare la noia è il centrocampista di casa Agnello che alza troppo la mira. Sottil inverte gli esterni d’attacco ma la musica non cambia e così arriva il vantaggio del Melfi. Nappello scodella al centro un corner su cui si avventa di testa l’ex Caturano che gonfia la rete anticipando Tartaglia e Marruocco. La Paganese sbanda paurosamente sulle palle inattive e Marruocco riesce a sventare il colpo di testa di Di Filippo ma si accascia al suolo, vittima di un guaio muscolare. Tra i pali ci va così Casadei e per poco Caturano non lo infila con un esterno di prima intenzione.


Sottil gioca la carta Deli al rientro in campo ma nessuna traccia della formazione azzurrostellata che è praticamente inoffensiva con Perina che non è mai chiamato in causa dagli attaccanti campani. Gli uomini di Sottil alzano i ritmi ma la manovra è farraginosa e frutto di poche idee. Il Melfi amministra così il vantaggio senza fatica e prova a sfruttare le ripartenze per mettere al sicuro il risultato. I gialloverdi vanno anche a segno con il solito Di Filippo ma il direttore di gara annulla per la posizione irregolare del centrale lucano. Sterile invece il gioco d’attacco azzurro con Girardi puntualmente anticipato dai difensori di Bitetto. La Paganese vede così la classifica diventare sempre più preoccupante

 

MELFI-PAGANESE 1-0

MELFI (4-3-1-2):
Perina; Annoni, Di Filippo, Dermaku, Colella; Gallo (38’ st Giacomarro), Spezzani, Agnello; Nappello; Caturano (41’ st Falomi), Fella. A disposizione: Gagliardini, Libutti, Tundo, Luparini, Cicerelli. Allenatore: Bitetto.
PAGANESE (4-3-3): Marruocco (42’ pt Casadei); Vinci, Tartaglia, Moracci, Donida; Malaccari, Bergamini, Calamai; Russini (1’ st Deli), Girardi, Aurelio (16’ st Biasci). A disposizione: Perna, Bolzan, Franco, Longo. Allenatore: Sottil.
Arbitro: Rapuano di Rimini.
Rete: 37’ pt Caturano.
Note: spettatori 600. Ammoniti: Nappello, Dermaku, Moracci, Casadei. Angoli 6-2. Recupero: pt 1’; st 5’.