Paganese, Girardi bomber per i playoff

È già al quarto sigillo stagionale, ha trovato in Ciarcià il suo uomo assist e con il gol di Barletta ha sfatato un altro tabù

PAGANI. Barletta era stata considerata la partita “chiave”, in sede di presentazione, dal tecnico Grassadonia. In caso di vittoria, avrebbe spalancato le porte dei playoff agli azzurrostellati, come poi è accaduto realmente. I tre punti conquistati in terra pugliese hanno dato un segnale al campionato da parte della Paganese. Che è tornata da Barletta con la seconda vittoria in trasferta, la prima davvero fuori casa, dato che contro la Nocerina s’era giocato sul neutro di Chieti, peraltro a porte chiuse.

Benché nel secondo tempo la Paganese non sia riuscita blindare, con significati affondi, il risultato, tuttavia, anche senza soffrire più di tanto, è giunta una vittoria importantissima, da metabolizzare ora durante la sosta di domenica prossima e da sfruttare al massimo nel successivo impegno casalingo con l’Andria.

A timbrare la terza vittoria nelle ultime quattro partite è stato ancora l’attaccante di Terzigno, Domenico Girardi che ha confermato l’ottimo momento di forma, mettendo a segno la quarta rete stagionale: la terza nelle ultime quattro gare. Per lui che non ha mai realizzato gol a grappoli, dopo i sei messi a segno l’anno scorso nelle fila del Taranto, dove ha sfiorato la promozione in serie B, in estate ha ricevuto la chiamata della Paganese, mentre era a un concerto di Ligabue.

E Grassadonia gli rinnoverà di sicuro, oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti, i complimenti , dopo quelli che gli aveva fatto dopo la gara di Benevento nonostante al “Vigorito” non avesse segnato. Complimenti motivati anche per il modo di muoversi in campo e per la capacità di mettersi al servizio della squadra, tanto da considerarlo inamovibile in questo momento. L’ariete azzurrostellato, che con la rete di Barletta è salito a quota quattro, affiancando nella classifica dei marcatori della Paganese Scarpa, è stato lesto a ribadire in rete dopo una prima respinta di Pane, il cross di Ciarcià. Un asse che funziona a meraviglia da qualche domenica con l’ex esterno della Salernitana che gli confezionò anche contro la Nocerina l’assist vincente.

Al “Puttilli” poi non è passata inosservata la maglia gialla- talismano del derby di Chieti che dopo aver contribuito a far ritornare alla vittoria in esterno con i molossi ha sfatato anche il tabù Barletta, mai sconfitto in casa dagli azzurri. Quasi come premonizione venerdì sera Girardi , ospite della trasmissione “Ale’ Paganese” in onda su Quarto Canale aveva detto: «Spero di riuscire ad infrangere con la Paganese un altro tabù» E c’è riuscito.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA