le statistiche

Paganese-Frosinone, i numeri dicono “x”

PAGANI. Domenica di riposo per la Paganese, dopo l’ultimo allenamento svolto ieri mattina a Casola, che ha determinato anche il rompete le righe. Grassadonia ed il suo staff ritroveranno capitan...

PAGANI. Domenica di riposo per la Paganese, dopo l’ultimo allenamento svolto ieri mattina a Casola, che ha determinato anche il rompete le righe. Grassadonia ed il suo staff ritroveranno capitan Fusco e compagni, martedì pomeriggio, alla ripresa della preparazione in vista del terz’ultimo atto del campionato: la gara casalinga col Frosinone.

Quella di domenica prossima sarà sfida tra due squadre che hanno fatto del pareggio un elemento condizionante della stagione: la formazione di mister Stellone ne ha impattate dieci su ventisette; quella azzurrostellata una in più. Questa speciale classifica è capeggiata dall’Andria con tredici gare terminate con il segno “x”. È anche il confronto tra due delle tre miglior difese del girone B, avendo entrambe subito solo ventitré reti come l’Andria che guida anche questa speciale graduatoria.

Sul fronte offensivo invece, il duello tra campani e laziali vede in vantaggio di cinque reti la formazione gialloblù che vanta trentatré reti fatte contro le ventotto realizzate da quella azzurra che cercherà di far valere il suo fortino, il Torre. In casa infatti la Paganese è quasi infallibile con una sola sconfitta, subita nel derby con la Nocerina avvenuta però in campo neutro a Pisa, a fronte di cinque vittorie e sette pareggi. Un bunker il “Torre”, visto che in casa la Paganese ha subito meno reti di tutte, solo sei, a cui risponde la solidità del pacchetto arretrato del prossimo avversario che con dieci reti è la formazione che vanta la difesa meno perforata in trasferta.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA