Paganese, due colpi Ingaggiato Masi In arrivo c’è Palma

S’attende il transfer internazionale per tesserare Rivaldo Lantieri si candida per Ascoli: «Dopo tanta sfiga, eccomi»

PAGANI. Hanno trovato conferma le indiscrezioni dei giorni scorsi: il difensore Federico Masi, 23 anni dal Bari ed il centrocampista Giuseppe Palma, 20 anni dal Vicenza, ma di proprietà del Napoli, sono di fatto due nuovi rinforzi per la Paganese. Per il secondo manca solo la firma, che avverrà in queste ore. Entrambi già da oggi saranno agli ordini di mister Belotti o del suo vice Limone, nella rifinitura al “Torre”, visto lo stato influenzale che ha bloccato anche il tecnico bergamasco ieri. Un virus che non lascia tranquilla la Paganese: Toppan ne sta facendo ancora le spese, mentre si sono ristabiliti Palomeque, Grillo e Deli (anche se quest’ultimo è squalificato con Panariello e Martinovic). Due innesti che vanno a rimpinguare la rosa in attesa del transfer internazionale per il centrocampista ex Bari, Rivaldo, che dovrebbe rientrare in Italia dal Paraguay già la settimana prossima.

Archiviata la parentesi mercato ora l’attenzione massima è per la trasferta di domani ad Ascoli, dove quasi sicuramente, oltre agli squalificati, mancheranno anche Monopoli e De Sena (qualche possibilità solo per il secondo) e William che sta recuperando dal problema alla caviglia.

Intanto Belotti troverà come un “nuovo acquisto” di gennaio l’attaccante Laurent Lanteri, sfortunato protagonista del girone d’andata, a causa di due infortuni, e ora pronto a giocare da titolare: «Posso dire che il momentaccio è alle spalle. Mi sto allenando con continuità e sono pronto. Anche al Metz, in Francia, ho avuto una stagione così travagliata. Ora voglio giocare e dare il mio contributo». Il francese spera di ritagliarsi un posto nell’undici di partenza, visto che nella partitella infrasettimanale è stato schierato al fianco di Novothny: «Penso solo ad allenarmi poi le scelte le farà il mister. Certo, non ho tutti i novanta minuti nelle gambe. ma voglio contribuire al ritorno alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi. È importante continuare a prendere punti. Dobbiamo far bene contro Ascoli e Viareggio, due gare alla nostra portata». Sul momento negativo delle punte Lanteri si esprime così: «Se Panariello fa quindici reti, siamo tutti felici. Quando giocavo in Francia segnavano spesso centrocampisti e difensori e andava bene così: l’importante è tornare alla vittoria».

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA