SERIE C

Paganese, Di Napoli è ottimista: «Diventeremo squadra»

Oggi la conferma dell'acquisto del difensore Cernuto

PAGANI - Una sconfitta da cui ripartire, l’undicesima di questo campionato. La Paganese esce battuta dal terreno di gioco del Libero Liberati contro la Ternana con il risultato di 3-1, seppure si siano visti dei miglioramenti sotto vari aspetti. Il punto debole di questa squadra sembra proprio il reparto difensivo e infatti la Paganese ha subito più gol di tutti nel girone C, quindi urge un intervento in quel reparto.

Nella giornata di oggi dovrebbe arrivare la conferma dell’acquisto di Cernuto ad arricchire il pacchetto difensivo a disposizione di Di Napoli, che però si dice soddisfatto della prova dei suoi: «Stiamo lavorando per costruire uno spirito di squadra, anche se sono contento della prova offerta. I complimenti ai ragazzi vanno fatti per l’aspetto mentale che hanno messo in gioco dato che sono rimasti in partita per tutto il secondo tempo, poi è ovvio che gli errori con la Ternana si pagano di più. Posso dire che il gruppo si sta calando subito nel mio progetto e di questo ne sono davvero felice. Da 15 giorni che sono qui sto cercando di plasmare questo rosa per trasformarla in una vera e propria squadra, quindi abbiamo bisogno di tutti».

Il tecnico azzurrostellato ha anche apprezzato la prestazione di alcuni singoli: «Scarpa ha tanta qualità e credevo che oggi potesse darci tanto, così come è stato. Nel secondo tempo con Raffini e Cesaretti ho optato per due calciatori freschi. L’allenatore ha il compito di dover scegliere, ma i ragazzi devono cercare di mettermi in difficoltà durante la settimana. Cesaretti ha fatto il suo ed è un ragazzo di qualità che non scopriamo sicuramente oggi, adesso però deve dare continuità a questa prestazione». Di Napoli chiosa: «Dietro ho tanta scelta ma a scendere in campo è chi mi dà più garanzia, ricordando che ci sono cinque sostituzioni. Chi non si cala a pieno nel gruppo resta indietro, è semplice».

Gerardo De Prisco