Paganese condannata a vincere il derby

Al “Torre” di scena la Juve Stabia. Frizioni Cuoghi-D’Eboli sul mercato. Il tecnico: «Non ho bisogno di attaccanti svincolati»

Ci vorrebbe un sabato da leoni, per gli uomini di Cuoghi, per avere la meglio sulla Juve Stabia formazione in netta ascesa, rispetto ad una Paganese balbettante in questo avvio di stagione. I sette punti di differenza sono lo specchio tra le due formazioni alla ricerca di continuità, soprattutto sulla sponda azzurrostellata.

In casa Paganese tiene banco, alla vigilia del derb,y la questione attaccanti, neo dell’ultima campagna acquisti estiva . Peraltro, Cuoghi e D’Eboli la vedono diversamente per quanto riguarda il mercato degli svincolati, alla luce anche dell’arrivo in prova, nei giorni scorsi, dell’ex punta del Martina Franaca Roberto Rocchi.

«Personalmente non ho chiesto niente alla società. Se, poi, il direttore generale sta sondando il mercato degli svincolati, allora ribadisco che non sono d’accordo ad eventuali ingaggi perché si tratta di giocatori che non sono allenati e ci vorranno dei mesi per averli a disposizione. Sono contento dei cinque attaccanti che ho a disposizione - chiarisce il tecnico azzurrostellato - In estate avevo fatto dei nomi di giocatori che poi non sono arrivati, ma per cause indipendenti dalla volontà della società. Cuoghi, poi, aggiunge : «Trovo ingiusto addossare le colpe di questa anemia in attacco solo a quel reparto specifico. Se poi andiamo a rivedere le occasioni fallite, quelle più clamorose sono state non concretizzate dai centrocampisti. Ma mi fa, soprattutto, rabbia che non riusciamo a sfruttare i calci d’angolo».

Intanto arriva la Juve Stabia e c’è l’obbligo della vittoria vista la classifica: «Cerchiamo sempre di fare i tre punti. Loro sono una squadra esperta, con gente anche di categoria superiore. Noi non dobbiamo avere timore e giocarcela». Poi il tecnico azzurro sottolinea un dato: «Siamo l’unica squadra che finora non ha ancora incontrato le formazioni che si trovano sul lato destro della classifica».

Scelte invariate sul fronte tattico, tranne in attacco: «A centrocampo penso che rivedremo quelli di sempre, mentre in attacco sto pensando a Malcore da affiancare a Caccavallo». Ricordando che al Torre è vietata la trasferta agli ospiti, anche gli ultras della Paganese hanno aderito alla raccolta fondi per il piccolo Armandino, bimbo di Caserta, che necessità di cure urgenti.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA