LEGA PRO

Paganese, compleanno amaro per gli Street Urchins

La ricorrenza del trentennale della fondazione del gruppo ultras coincide con il ferimento di uno degli storici appartenenti nell'agguato al blindato a Pagani

Sarà una ricorrenza amara il 30esimo anniversario della fondazione del gruppo ultras paganese degli Street Urchins, sorti ufficialmente il 2 dicembre del 1984, in occasione della gara del campionato di C2 1984-’85, quando al Torre per la prima volta venne esposto, nel settore distinti, lo striscione del gruppo con il ragazzo dal volto bendato, disegnato da Massimo De Maio.

Un compleanno amaro a causa della sparatoria di venerdì al Corso Padovano che ha visto suo malgrado, coinvolto un vecchio esponente degli Street Urchins, Enrico Malet, nel gruppo dal lontano 1991, che è stato colpito al volto da un proiettile vagante. “Per ora è tutto rinviato a data da destinarsi- afferma Massimo Tramontano attuale responsabile degli Street Urchins- ora l’unico pensiero è rivolto alla guarigione del nostro amico Enrico. Per i festeggiamenti ci sarà tempo. E' un anniversario importante che ci riempie d’orgoglio ma vogliamo festeggiarlo con tutti e allora lo faremo quando ci sarà anche Enrico al nostro fianco”.

Tante iniziative in cantiere per ora bloccate:. “Contro la Vigor Lamezia, abbiamo dedicato a Malet lo striscione in Curva Nord ed un altro per ricordare il nostro compleanno. Ora abbiamo una nuova sede che dovevamo inaugurare proprio per questo anniversario ma aspettiamo Enrico”.