SERIE D

Paganese, Cavese e S. Maria gioiscono. Pari per l'Agri: Nocerina nuovo ko

Gli azzurrostellati passeggiano in Sardegna e mantengono il primato

ILVAMADDALENA-PAGANESE 0-4 La Paganese travolge in trasferta l'Ilvamaddalena: in Sardegna gli azzurrostellati passano 0-4. Ad aprire le danze è il solito De Felice dopo 3 miuti. Al 44' Di Somma raddoppia per gli nospiti. La partita si chiude in avvio di ripresa: il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla Paganese. La massima punizione è trasformata da D'Agostino. Il risultato lo rende più tondo Caiazzo al 94'. La Paganese continua la sua corsa in testa alla classifica a 50 punti, assieme al Sorrento.

ANGRI-REAL MONTEROTONDO 1-1 L'Angri non va oltre l'1-1 con il Real Monterotondo. per i grigiorossi arriva  un punto dopo che il match sembrava compromesso. Accade tutto nella ripresa, quando gli ospiti vanno in vantaggio grazie alla rete di Carosi al 57'. Al 74' però arriva il pari. Il match avrebbe potuto complicarsi ulteriormente visto che l'Angri a pochi minuti dalla fine rimane in 10 uomini. L'Angri muove comunque la classifica salendo a 26 lunghezze ma rimanendo ancora invischiato nella zona play out.

CAVESE-GLADIATOR 5-3 La Cavese torna ad essere schiacciasassi: al "Lamberti" battuto il Gladiator 5-3. per gli aquilotti la partita si mette subito in discesa: al 12' è Aliperta a segnare la rete del momentaneo 1-0. Il raddoppio lo sigla il solito Bubas al 30'. Prima dell'intervallo c'è il tempo, al 40', per la rete di Foggia e della rete che mantiene vivi gli ospiti a firma Tomi . Dopo l'intervallo gli ospiti riprendono ossigeno e riaprono il match grazie al gol Panaioli al 52'. Al 78' la Cavese riallunga con Lomasto, ma gli avversari continuano il tallonamento grazie al 4-3 di Mancini al 91'. Il definitivo 5-3 lo sigla al 95' Terracino. La Cavese continua a mantenere il primato del girone a 50 punti.

NOCERINA-BARLETTA 0-1 Continua il periodo negativo della Nocerina, che al "San Francesco" si arrende alla Corazzata Barletta 0-1. Decisiva la rete al 29' del primo tempo di Vicedomini. I molossi continuano a navigare nella parte bassa della classifica, a 29 punti, al limite della zona play out.

POL.SANTA MARIA-SANCATALDESE 2-0 La polisportiva Santa Maria torna al successo, al "Carrano" con la Sancataldese finisce 2-0 grazie alla doppietta di De Marco arrivata nel secondo tempo. Con questo successo, i giallorossi riprendono il cammino dopo lo stop contro l’Acireale. Al 4′, De Marco, da posizione defilata, trova una conclusione che non lascia scampo al portiere ospite, 1-0. Il Santa Maria controlla la gara senza particolari patemi e, anzi, al 32′, Catalano si divora il raddoppio, spedendo il pallone sul palo a due passi dalla porta. Il secondo gol però è solamente rimandato. Al 39′, contropiede micidiale comandato da Ferrigno che, dopo un dai e via con Catalano, trova un assist perfetto per l’arrivo in corsa di De Marco che, di prima intenzione, firma il raddoppio, 2-0. Nel finale non accade più nulla con il Santa Maria che va mai in difficoltà. Tre punti vitali in ottica classifica.