Paganese, c’è un derby da non fallire

Sottil s’aspetta una reazione in casa della Juve Stabia: «Dobbiamo tornare a far punti. Marruocco? Ha la mia fiducia»

PAGANI. Sul sintetico del “Menti” sarà derby-verità per Juve Stabia e Paganese. Entrambe le squadre non provengono da un momento felice, soprattutto quella allenata da Sottil, che è a secco di vittorie da due mesi. Il tecnico piemontese è conscio delle difficoltà che riserva la breve trasferta e si vuol giocare sino in fondo le sue carte: «Ogni partita è buon per far punti e quella con la Juve Stabia è un’altra occasione per ritornare a farli. È senza dubbio una gara tosta, contro un avversario che lotta per i playoff e che ha un organico di spessore. Da tempo non vinciamo ma le prestazioni, anche quella con il Lecce, mi confortano - sottolinea il tecnico - È un momento che ci gira così, sta a noi cambiare la ruota e farla girare dalla nostra parte, con una prestazione importante che ci consenta di tornare da Castellammare con dei punti».

Sul momento che sta vivendo Marruocco, protagonista di errori decisivi nelle ultime gare, Sottil si esprime in questi termini: «In questa settimana ho letto dei giudizi, ma voglio dire che lui è un gran portiere, è il nostro capitano e che ci ha portato in dote punti pesanti . Può capitare a tutti, e quindi anche a lui, di sbagliare. Ma, ripeto, Marruocco è un grande professionista che si allena sempre al massimo e dall’alto della sua esperienza e della sua personalità sa come si reagisce in questi momenti che possono capitare nell’arco di una stagione. Comunque ho piena fiducia in lui».

Al Menti l’undici azzurrostellato dovrebbe trovare conferme e novità viste le assenze di Moracci (squalificato, che sarà sostituito da Perna), Deli e Santaniello (infortunati). Rientreranno Baccolo e Bolzan, che dovrebbero partire dall’inizio: «Riavremo a pieno regime Baccolo, che è molto importante per il nostro centrocampo, come ci sarà il recupero dopo l’infortunio di Bolzan ,anche se Donida ha fatto molto bene. Solo alla fine deciderò chi schierare dal primo minuto».

In attacco sempre confermato Longo al fianco di Girardi ed Aurelio: «Longo ha fatto bene, ha già realizzato una rete, s’è integrato subito come Russini, che ha dei buoni spunti in area. Ma c’è anche Biasci che se la gioca con gli altri». Al Menti, dunque, Sottil si aspetta una Paganese combattiva: «Voglio una squadra che ci metta un pizzico di spregiudicatezza,. Ho detto ai ragazzi in settimana di essere sereni e tranquilli e mettere in pratica quello che abbiamo provato».

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA L’INTERVISTA VIDEO

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT