Paganese, c’è almeno da salvare l’onore

A Prato con una rosa sfoltita dal mercato. Belotti: «Giocheremo a testa alta». Trapani: «Stiamo lavorando per il futuro»

PAGANI. «La gara di Prato sarà difficile come, ma la Paganese la giocherà a testa alta e farà del suo meglio per tornare con un risultato positivo. L’impegno di questa squadra non verrà mai meno». Esordisce così il tecnico della Paganese Vittorio Belotti, alla vigilia della trasferta in Toscana. «È stata una settimana delicata - ammette l’allenatore - condizionata dal mercato con l’uscita dal gruppo di alcuni elementi della rosa. Abbiamo cercato di isolarci per preparare al meglio, soprattutto sotto l’aspetto aspetto mentale, la gara. Ho chiesto ai ragzzi di trovare le giuste motivazioni per affrontare tutte le partite che mancano di qui alla fine del campionato, senza nessun obiettivo in particolare da raggiungere ma pensando solo a dare il massimo in mezzo al campo, giocando con serenità».

Sulle strategie seguite sul mercato è intervenuto il presidente Raffaele Trapani: «La priorità della società è stata quella di sfoltire una rosa troppo ampia, in modo da consentire a mister Belotti di lavorare nel migliore dei modi. Nonostante ciò però, abbiamo fatto tornare a Pagani Vincenzo Marruocco, abbiamo puntato, ancora una volta su due giovani di prospettiva, Masi e Palma. Alla luce poi, degli ultimi risultati maturati, contro Ascoli prima e Viareggio poi, abbiamo modificato i nostri programmi perchè ci siamo resi conto che, purtroppo, l’obiettivo del quart’ultimo posto in campionato si è allontanato. Ma ci tengo a precisare - conclude il patron in una nota ufficiale del club azzurrostellato - è che non siamo di fronte ad un disimpegno nei confronti della piazza, tutt’altro. Stiamo già lavorando già da diverse settimane per strappare impegni, promesse e parole da uomini prima e calciatori poi, per allestire nella prossima stagione un organico competitivo e di valore».

Intanto, oggi pomeriggio, la Paganese si troverà di fronte una squadra che, dopo l’ottima prima parte di stagione, ha incontrato una serie di difficoltà: l’undici di Esposito, dopo la vittoria a Salerno, infatti, ha inanellato tre pareggi ed altrettante sconfitte (di cui due casalinghe con Grosseto e Gubbio) e dovrà rinunciare al difensore De Agostini infortunato. Scelte obbligate, invece, per mister Belotti che ha convocato 19 calciatori, tra cui tre della Beretti ovvero Fossa, Vallefuoco e Capaldo. A casa è rimasto William, che martedì si riaggregherà al gruppo. Stagione finita per Iraci che venerdì è stato sottoposto ad un intervento al legamento crociato del ginocchio, riuscito perfettamente ed eseguito dal professore Gaetano Maresca. Out per squalifa, infine, i difensori Monopoli e Perrotta (squalificati).

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA