«Paganese, basta regali Tiriamo fuori il carattere»

Il portiere Marruocco non si è sottratto al confronto con i tifosi della curva nord «Abbiamo tanti giovani, ma non si può perdere come con Viareggio e Ascoli»

PAGANI. Sei gol subiti nelle ultime due gare che significano due sconfitte consecutive, e con poche attenuanti, contro Ascoli e Viareggio, che almeno sulla carta venivano indicati come avversari alla portata della Paganese. Anche il portiere Vincenzo Marruocco, primo rinforzo di questo mercato di gennaio, dopo la bella prestazione all’esordio a Pontedera, dove aveva sfoderato anche interventi salva-risultato, non è immune da colpe. Ma è stato l’unico domenica scorso, al fischio finale, a confrontarsi con i tifosi della Curva Nord e a metterci la faccia in sala stampa per commentare una prestazione incolore. L’estremo difensore azzurrostellato non usa mezze misure: «Abbiamo fatto più di un passo indietro: le partite si possono perdere ma non regalarle. Purtroppo la nostra è una squadra giovane che fatica a tenere la concentrazione per gli interi novanta minuti. Sicuramente in organico si sono tanti ragazzi che faranno una buona carriera, ma ora devono capire che non si possono concedere vantaggi di gol agli avversari così facilmente».

Marruocco spera che la società intervenga sul mercato per porre rimedio a questa situazione delicata di classifica e, magari, per cominciare la risalita. Ma, al momento, sembra un’utopia pensare di poter invertire il trend negativo: «Mi auguro che arrivi qualcuno anche se la vedo difficile recuperare: ci vorrebbe un miracolo. Penso che la società prenderà calciatori per il futuro, ma credo che difficilmente si potrà potenziare di molto la squadra. E, forse, è meglio così: essere ultimi è umiliante e se qualcuno ha dignità ha l’opportunità di cacciarla fuori. Discorso che vale anche per me».

L’esperto portiere azzurrostellato poi sottolinea un altro aspetto: quello mentale e caratteriale: «Secondo me queste due partite, contro Ascoli e Viareggio, al di là del valore dell’avversario, se ci mettiamo la giusta determinazione e grinta non le perdiamo mai, ma se le regaliamo, allora è tutta un’altra storia».

Intanto, è iniziata l’ultima settimana di mercato con D’Eboli che in questi giorni cercherà di piazzare quei calciatori che non si sono rivelati all’altezza. Successivamente arriveranno almeno tre rinforzi. Sull’uscio ci sono Meola e Velardi (che domenica non sono stati nemmeno convocati), seguiti, rispettivamente da Gubbio e Cosenza, mentre oggi dovrebbe essere rispedito al Verona Martnovic. Anche Beretta è in uscita e potrebbe tornare alla Samp. In entrata dovrebbero un esterno destro - si parla con insistenza di Ricci, classe ‘90, della Salernitana - e due centrocampisti: piacciono Galardo del Crotone e Gai del Martinafranca.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA