Lega pro

«Paganese al Menti senza avere paura»

Pestrin ha fiducia per il derby contro la Juve Stabia Universiadi: in arrivo fondi per ristruttuare lo stadio “Torre”

PAGANI. Allenamento pomeridiano per gli azzurrostellati che proseguono la tappa di avvicinamento al derby di domani al “Menti” con la Juve Stabia. Ieri mattina, tutti davanti al video per studiare l’avversario e cercare punti deboli dell'undici di mister Fontana.

Ma è stata. quella di ieri, anche la giornata di Manolo Pestrin, capitano degli azzurri che ha parlato del presente, futuro della Paganese ma soprattutto del derby con le vespe. «Ricordo bene la partita dell’andata – afferma il centrocampista romano – Disputammo un primo tempo sottotono ma facemmo un grande secondo tempo. In effetti, ad essere sincero abbiamo raccolto poco rispetto a quanto seminato. Ma va bene così, continuiamo su questa strada e cercheremo quanto prima di arrivare all’obiettivo stagionale. Il punto con il Cosenza da continuità e muove la classifica. A Castellammare andremo a giocarci la partita senza paura».

A gennaio, dopo la mini rivoluzioni del mercato, la Paganese è ripartita con un manipolo di giovani tra mille difficoltà. «Non parlerei di difficoltà – continua Pestrin . I giovani che sono arrivati anno voglia di seguire il tecnico e gli esperti del gruppo. Da qui alle prossime partite mi auguro che facciano il salto di qualità e che emergano alla grande». Sulla gara del Menti, Pestrin è chiaro. «Dobbiamo andare lì e non avere paura di giocare. Rispetto per l'avversario ma noi dobbiamo pensare a non farci schiacciare». Sul suo futuro, Pestrin, ammette la volontà di proseguire il rapporto. «A Pagani mi trovo bene, la società non ci fa mancare nulla. Poi ci deve essere la volontà anche della società di proseguire il rapporto. Da parte mia, massima disponibilità».

Intanto, anche Pagani e lo stadio “Torre” sono stati inseriti nel circuito delle Universiadi in programma nel 2019. L’ARU, l’Agenzia regionali per l'Universiadi, dopo il sopralluogo svolto nei mesi scorsi dall'avvocato Lorenzo Lentini, referente regionale per la prestigiosa manifestazione, ha dato parere favorevole alla struttura sportiva affinché si disputi la fase a girone delle Universiadi. Il comune di Pagani riceverà un finanziamento per l'adeguamento e l'ammodernamento della struttura . Un progetto portato avanti con fermezza dall'ex assessore allo Sport Giovanni Contaldo. I lavori riguarderanno il manto erboso, la realizzazione di altri due spogliatoi, la sala stampa e il consolidamento strutturale dell'impianto cittadino che così avrà il suo restyling dopo oltre 20 anni dalla sua realizzazione.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA