Paganese, è ora di tornare alla vittoria

Al Torre c’è lo scontro salvezza col Cosenza. Sottil: «Siamo affamati e determinati ma serve lucidità per sbloccarci»

PAGANI. Nell’insolito orario mattutino (fischio d’inizio fissato alle ore 11), la Paganese è attesa al riscatto nella gara casalinga con il Cosenza reduce dalla conquista, in settimana, della finale (affronterà il Como) di Coppa Italia di Lega Pro. Il tecnico azzurrostellato Sottil è consapevole del delicato momento che sta vivendo la squadra ed etichetta la sfida con i rossoblù così: «E’ una partita più che decisiva direi importante. Si tratta di uno scontro diretto che giochiamo in casa e lo dobbiamo affrontare in modo molto lucido. Bisogna essere sereni e mostrare un piglio diverso rispetto alle scorse uscite. Ora è il momento di conquistare i tre punti, anche a discapito del gioco. Abbiamo le qualità per farlo e dobbiamo solo esprimerle al meglio».

L’allenatore della Paganese è carico: «Siamo affamati, ho visto i ragazzi arrabbiati e con grande voglia di far punti e di uscire da questo periodo. Vincere non è mai semplice, ma dobbiamo lasciarci alle spalle un periodo negativo. Desidero rivedere sui contrasti, nei rimpalli la stessa determinazione di qualche tempo fa. Dobbiamo tornare ad essere quella squadra scorbutica ma di qualità del girone d’andata, ritrovare la nostra identità». Sottil non manca poi di sottolineare le qualità dell’avversario: «Un buon organico, in ripresa, che ha fatto molto bene in Coppa . Loro hanno qualche defezione in difesa ma le alternative sono all’altezza». In casa azzurra ci sono alcuni ballottaggi di formazione: «Sono quasi tutti pronti, manca solo Deli che da martedì sarà a completa disposizione. Rientra Moracci dalla squalifica, a sinistra c’è Bolzan che è pronto ma Donida sta facendo bene. In attacco sia Russini che Longo offrono delle garanzie, anche Bussi sta lavorando bene, vedremo».

La Paganese vuole aumentare il distacco sulla quint’ultima: «C’è grande equilibro, anche le altre hanno i loro problemi. Non servono gli allarmismi, abbiamo più di novanta minuti per trovare gol e vittoria».

Roselli, mister dei calabresi, presenta così la gara: «Ci sono delle emergenze in difesa , dobbiamo stringere i denti nella difficile trasferta di Pagani».

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

E COMMENTA SUL NOSTRO SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT