Paganese: è finito anche l’effetto Belotti

Seconda sconfitta consecutiva per il nuovo tecnico e quart’ultimo posto sempre più lontano. Squadra fischiata dai tifosi

PAGANI. Il Viareggio si conferma bestia nera della Paganese al “Torre”, infliggendole una pesante sconfitta E spegnendo l’effetto del cambio tecnico in panchina: dopo due pareggi, infatti, sono arrivate due sconfitte consecutive e il quart’ultimo posto è sempre più lontano.

Belotti, al rientro in panchina dopo una settimana d’assenza causa malanni di stagione, s’affida in difesa al ritorno di Monopoli, con Palomeque esterno e l’ultimo arrivato, Palma, in regia, mentre De Sena scalza in avvio Beretta in attacco. Lucarelli conferma le indicazioni della vigilia tranne l’esordio in difesa di Nicolao, proveniente dal Lanciano, che sfida il cognato Novothny.

Al primo affondo il Viareggio passa: al 2’ Il capitano Pizza scarica sulla sinistra per Nicolao, servizio in area per Romeo lesto ad infilare Marruocco. La Paganese resta di stucco e già al 6’ concede agli ospiti la chance del raddoppio: sempre dalla destra il pallone giunge a Romeo, sponda per Mungo che cerca l’angolo alla destra di Marruocco, il portiere è battuto ma sulla linea salva Panariello. Dopo un minuto la prima reazione della Paganese,Amelio imbecca in area De Sena che si destreggia bene ma calcia alto da buona posizione. Il Viareggio continua però ad impensierire la retroguardia azzurra, Mungo si libera con una serpentina e viene bloccato al limite da Perrotta: sulla successiva punizione di Vannucchi, Marruocco è attento e blocca.

Pericolosa al 20’ la Paganese: assist di Palma per Martinovic, ma lo sloveno sul dischetto del rigore gira debolmente di testa tra le braccia di Gazzoli. Ancora Paganese alla mezz’ora con un bell’azione sulla sinistra sull’asse Martinovic-Amelio, il cross in corsa del numero dieci trova sul secondo palo ancora De Sena che però di testa non impensierisce Gazzoli. Stessa sorte due minuti dopo per una conclusione di Novothny, che si libera bene al limite ma tira di poco al lato.

Nella ripresa, dopo un quarto d’ora Belotti toglie Palma, che non aveva demeritato, e inserisce Beretta passando ad un più spregiudicato 3-4-3 con l’attaccante di proprietà della Sampdoria che si posiziona a sinistra del tridente. La manovra azzurra però non ne guadagna, la squadra continua ad imbottigliarsi al centro. Belotti effettua il secondo cambio e tenta la carta Ceccarelli, sulla sinistra al posto di Amelio, ma tutto viene vanificato al 27’ dall’espulsione di Monopoli, che colpisce il pallone con le mani, e dal secondo gol del Viareggio: su assist di Romeo, Pizza si incunea in area e segna con la complicità di Marruocco. Al 43’ c’è ancora il tempo per Benedetti, tutto solo in area di segnare il 3-0.

Finisce qui mentre i fischi accompagnano l’uscita dal campo della Paganese.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA VIDEOSINTESI

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT