Paganese, è ad un passo la firma di Novothny

In giornata atteso l’ok per il trasferimento dell’attaccante del Napoli Primavera Agresta vicino all’Aprilia. Maurizi confida nel recupero di Meola per Benevento

PAGANI. È il giorno di Soma Novothny, attaccante della Primavera del Napoli classe’94, alla Paganese. Dopo un corteggiamento iniziato due mesi fa con il primo incontro a Castelvolturno, con ancora Mazzarri sulla panchina partenopea e Santoro responsabile del settore giovanile in carica, finalmente Trapani e D’Eboli hanno raggiunto l’obiettivo: «Aspettiamo la firma e poi potremmo dire che è della Paganese», si mantiene un sempre cauto il presidente della società azzurrostellata nel rispondere ai tifosi presenti all’allenamento. L’appuntamento definitivo è fissato per questo pomeriggio, alle 17.30, a Castelvolturno, quando il patron ed il direttore generale della Paganese saranno ricevuti nel ritiro del Napoli per incontrarsi con Francesco Barrese, responsabile del settore giovanile del club partenopeo e con l’attaccante ungherese per porre nero su bianco sul contratto.

Il calciatore, che ha svolto il ritiro con la prima squadra del Napoli, sta smaltendo una distorsione alla caviglia rimediata una settimana fa nella gara con la Lazio, dove andò anche a segno. La prossima settimana, pur continuando le terapie a Napoli, si trasferirà a Pagani per prendere i primi contatti ed alloggio in zona.

Si è mosso qualcosa in uscita per quanto riguarda il portiere Pergamena, l’esterno sinistro Agresta, il centrocampista Giglio e l’esterno alto Fabio Orlando. I quattro avevano capito dopo la gara con la Pro Patria che era al capolinea il proprio destino in azzurro, non rientrando nei piani tecnici di Maurizi. Il tecnico ha proseguito il lavoro con il gruppo, già ampio, di concerto con la società che s’è impegnata nel trovare una collocazione ai suoi tesserati.

Ieri, intanto, Agresta ha salutato allo stadio vecchi e nuovi compagni ed è partito alla volta del Lazio per firmare con l’Aprilia. Ancora in stand by la posizione di Pergamena e Fabio Orlando. Per quest’ultimo, ritornato a Pagani dopo il prestito al Melfi, si sono fatti avanti il Taranto, dove è approdato Ciarcià ed il Matera, dove hanno firmato altri due ex azzurri come Fernandez e Girardi. Il folletto salernitano sta tentennando, però, nell’accettare l’offerta, mentre Giglio è atteso oggi in sede per rescindere il contratto. Stamane rifinitura al “Torre” e ritiro prima dell’esordio a Benevento domani sera. Maurizi spera di recuperare in extremis Meola: l’ecografia all’adduttore destro ha evidenziato solo una contrattura, anche se difficilmente sarà in campo. Come William (solo corsa) e Lanteri (palestra). Out Beretta (rientrato a Genova), a disposizione invece De Sena e Martinovic che potrebbe partire nell’undici di base.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA