calcio donne, serie c

Padula a valanga Pontecagnano battuto Cinquina Nocerina

SALERNO. L’ottava giornata non sorride al Pontecagnano che viene sconfitta (4-3, a bersaglio per i picentini Strollo e due volte Di Martino) dalla V. Partenope in trasferta. «Abbiamo disputato una...

SALERNO. L’ottava giornata non sorride al Pontecagnano che viene sconfitta (4-3, a bersaglio per i picentini Strollo e due volte Di Martino) dalla V. Partenope in trasferta. «Abbiamo disputato una gran bella gara sia noi che la nostra avversaria. Forse meno il direttore di gara che non è stato all'altezza della contesa. Abbiamo colpito una traversa, forse si poteva sanzionare diversamente un fallo in area, ma questa sembra essere una stagione no!». Così il tecnico Caliulo racconta la partita.

Goleada da altri tempi (13-0: 4 Modatteri N., 4 Petraglia, Santoriello, Marino, 3 Serillo) del Padula contro il Centro Ester che, sulla carta non è certamente formazione da sottovalutare, ma che essendo una squadra B spesso si presenta con ragazze alla prima esperienza.

Anche la Nocerina vince (5-3 grazie ai gol di Caiazza, 2 Attianese, 2 Parlato) in casa contro la Domina Neapolis e Parlato così ci racconta la gara: «Nonostante molte assenze abbiamo dato il massimo. Le difficoltà tattiche ci sono sempre e non si risolvono in una partita, col tempo le cose miglioreranno. Alcune di noi sono alla prima esperienza ed è normale che ci siano delle lacune individuali e di squadra».

Non basta alla Magna Grecia il rientro di capitan Disimino per uscire indenne dal confronto con il Dream Team. Una sconfitta (4-1, rete della bandiera di Disimino)che lascia l'amaro in bocca, ma nulla toglie al buon campionato che la squadra cilentana sta disputando. Domani, nel turno infrasettimanale, il secondo consecutivo, affronteranno il derby con la Nocerina .

Riposava la Salernitana, che però mercoledì scorso, aveva vinto in trasferta (3-1, a segno Coppola, 2 Fiorillo) a Torre del Greco contro la Turris.

Alfonso Pierro

©RIPRODUZIONE RISERVATA