P. Sarnese-Virtus, in palio il primato

Allo “Squitieri” c’è il big match. A Scafati dimissioni polemiche del dg Vitiello

SARNO. La capolista Polisportiva Sarnese affronta un importante scontro diretto che, anche se non decisivo, può segnare l’impronta della stagione. I granata, nel pomeriggio, giocheranno contro la Virtus Scafatese, seconda in classifica ad un solo punto. Gli uomini di Vitter, fin qui, non hanno dimostrato nessun complesso di inferiorità, anzi.... Con la Virtus Scafatese hanno un conto aperto legato al recente doppio confronto di Coppa Italia, nel quale la Polisportiva è stata eliminata, ma si è espressa sostanzialmente alla pari.

Vitter può contare sull’intero organico per dare massima espressione al suo modulo e avrà, in qualche ruolo, anche l’imbarazzo della scelta dopo il recupero di Fontanarosa e l’arrivo di Falanga. La formazione dovrebbe essere la stessa che ha battuto con un netto 3-0 l’Eclanese. Dubbio solo per Di Capua alle prese con un mal di schiena. Vitter chiama il pubblico: «Sarebbe bello oggi avere il massimo supporto dai tifosi sarnesi. I calciatori potrebbero motivarsi ancor di più di quanto lo sono. Ce la giochiamo alla pari e siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Non è una gara decisiva sicuramente, ma, se vincessimo, aumenterebbero le nostre quotazioni». Vitter continua: «Avremo di fronte una compagine di tutto rispetto, con calciatori esperti pronti a colpire in qualsiasi momento. Siamo concentrati e consapevoli dell’impegno perché sappiamo che questa partita ha una grande importanza anche per loro». Anche il presidente Francesco Origo lancia un appello ai tifosi per una maggiore presenza allo Squitieri.

La probabile formazione: Napolitano, Falanga, Ferrara, Esposito, De Cesare, Fontanarosa, Pallonetto, Di Capua, Maggio, Savarese, Ianniello.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA