volley maschile/serie c

P. Battipaglia e Caffa Motta ko Indomita, terzo successo di fila

SALERNO. Troppo forte l'Icarus Marcianise, quarta forza del torneo, per la Pallavolo Battipaglia, nella gara prevista dalla ventiduesima giornata del campionato di serie C maschile, girone A. Il...

SALERNO. Troppo forte l'Icarus Marcianise, quarta forza del torneo, per la Pallavolo Battipaglia, nella gara prevista dalla ventiduesima giornata del campionato di serie C maschile, girone A. Il sestetto di mister Guida è stato sconfitto, in casa, per 1-3 (18-25, 25-17, 14-25, 17-25) e si ritrova al nono posto in classifica, fermo a quota 21. Sabato prossimo la Pallavolo Battipaglia farà visita al Rioneterra Pozzuoli.

Nel girone B, terza affermazione consecutiva per l'Indomita Salerno. Alla palestra “Matteo Senatore”, il sestetto di mister Roberto Corvo ha superato per 3-0 (25-21, 26-24, 25-18) l'Ischia Pallavolo, collocandosi al sesto posto con 35 punti. È in crescita la squadra salernitana che nelle ultime 6 gare ha totalizzato 16 punti, portandosi dai bassifondi alle zone alte della classifica. Nota dolente l'infortunio occorso a Morriello, sostituito da Baccaro al palleggio. Mister Corvo ha impiegato pure Catone, Califano e Memoli, elementi meno utilizzati. Lo score dell'Indomita: Pagano 16, Cacciottolo 13, Capriolo 7, Abate 5, Vitale 4, Baccaro e Catone 2, Scariati e Autuori 1.

Particolarmente soddisfatto il capitano Pasquale Vitale: «La vittoria permette di continuare la rincorsa in classifica. Ora ci attendono le ultime tre partite e il nostro obiettivo è di vincerle tutte». Il sestetto salernitano giocherà sabato prossimo ad Avellino contro il GS Olimpica. La telecronaca differita del match Indomita-Ischia sarà trasmessa da Lirasport oggi pomeriggio alle 15.25.

Battuta d'arresto per la Netgroup Caffè Motta Salerno superata in trasferta per 3-1 dall'Olimpia Arzano, seconda forza del girone.

Il sestetto salernitano è settimo con 30 punti e sabato giocherà in casa con il Granvolley Sparanise. (do.fe.)