La manifestazione

Overtime premia il coraggio nello sport

SAN MANGO PIEMONTE. Il tema del coraggio ispira l’edizione 2016 di Overtime - la vita oltre il calcio, nato tre anni fa da un’idea del medico ed allenatore Nicola Provenza, con l'obiettivo di...

SAN MANGO PIEMONTE. Il tema del coraggio ispira l’edizione 2016 di Overtime - la vita oltre il calcio, nato tre anni fa da un’idea del medico ed allenatore Nicola Provenza, con l'obiettivo di promuovere, sostenere e sviluppare i valori positivi della vita e dello sport. Nel corso della presentazione della manifestazione al Terzo Tempo Village, è stato proiettato un video di Hernan Crespo, reduce dall’esperienza come allenatore del Modena in serie B, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per Overtime.

«L’edizione Overtime 2016 si ispira al coraggio degli addetti ai lavori - afferma Provenza, presidente dell'associazione Overtime - che hanno dimostrato, con la coerenza dei fatti, l’intenzione concreta di difendere lo sport da violenza, da interessi personali e da strumentalizzazioni».

Alla conferenza stampa ha partecipato anche Sergio Mari, ex calciatore, oggi attore e scrittore, che lunedì 16 maggio nel corso della serata conclusiva di Overtime terrà una performance dedicata al tema del coraggio. Tra i premiati dell’edizione 2016 ci saranno Gian Piero Gasperini, allenatore del Genoa in serie A, Paolo Stringara, collaboratore del ct Usa Jurgen Klinsmann, Nicola Legrottaglie, ex calciatore della Juventus, Milena Bertolini, allenatrice del Brescia Calcio in serie A femminile, Raffaele Canonico, Alfonso De Nicola ed Enrico D’Andrea dello staff medico del Napoli in serie A, Gianluca Esposito, allenatore della Sarnese. Alla serata del 16 maggio (ore 19.30), al Terzo Tempo Village, che sarà condotta dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio, saranno presenti anche il regista Paolo Geremei, con un cortometraggio dedicato al rapporto tra calcio e sociale, e l’attore-scrittore Sergio Mari.