pallamano femminile, serie A

Ostacolo Teramo per la Jomi

SALERNO. La capolista Jomi Salerno giocherà oggi in trasferta con la Gommeur Team Teramo nella settima giornata del massimo campionato di pallamano femminile. La Jomi è a quota 18 punti, mentre il...

SALERNO. La capolista Jomi Salerno giocherà oggi in trasferta con la Gommeur Team Teramo nella settima giornata del massimo campionato di pallamano femminile. La Jomi è a quota 18 punti, mentre il team guidato da Serafino La Brecciosa, matricola in A/1, ne vanta 12, è terzo insieme con Cassano ed è reduce da due vittorie consecutive.

«Sarà una gara difficile con avversarie esperte e ben guidate dal mio amico e collega La Brecciosa - ha dichiarato il tecnico della Jomi Salvo Cardaci - Conosciamo le potenzialità del Teramo, ma cercheremo di dare continuità alla nostra striscia positiva. Stiamo recuperando ancora delle atlete ed alcune non sono al top, però faremo del nostro meglio per restare in vetta alla classifica».

Nelle fila del Teramo, Natalja Vjniukova, che ha vinto lo scudetto con la casacca della Jomi, nella stagione 2013-2014, l’italo argentina Cintia Albertini e Victoria Romeo, in passato sotto la guida tecnica di Cardaci, ma pure la slovena Krese, Di Pietro e le sorelle Lampis. La squadra abruzzese ha un eccellente attacco e una difesa mediocre, però sul parquet amico è imbattuta. (do. fe.)