BATTIPAGLIESE

Orlando: «Ci è mancato solo il risultato»

BATTIPAGLIA. «È mancato solo il risultato, ma ai ragazzi non posso dire nulla. I calciatori hanno messo l’animo in campo. Siamo ottimisti per il futuro». Giuseppe Orlando, allenatore di giornata...

BATTIPAGLIA. «È mancato solo il risultato, ma ai ragazzi non posso dire nulla. I calciatori hanno messo l’animo in campo. Siamo ottimisti per il futuro». Giuseppe Orlando, allenatore di giornata vista la squalifica del titolare di panchina Carmelo Condemi, ha analizzato con amarezza la sconfitta casalinga contro l’Akragas.

«Per la prestazione avremmo meritato il pareggio e allora magari staremmo parlando di una vera impresa contro la capolista - ha detto Orlando - d’altra parte è stato lampante il tocco di mano di un calciatore avversario in area di rigore nel finale, ma l’arbitro non l’ha visto. Per me era rigore. Devo dire che l’arbitraggio ha fortemente condizionato l’incontro, vista anche la gestione dei cartellini. I calciatori dell’Akragas hanno compiuto falli sistematici senza essere nemmeno ammoniti».

Sulla gara, Orlando ha affermato: «Sono felice( della prestazione nonostante il risultato. Dopo il vantaggio di Tiscione nel primo tempo, abbiamo provato a ribaltare il punteggio nella ripresa, offrendo anche il fianco al contropiede avversario. Dopo aver giocato contro Agropoli e Akragas nelle ultime due gare, pur senza aver raccolto nulla, devo dire che siamo più fiduciosi per il futuro e continuiamo a credere nella salvezza. Dobbiamo affrontare ogni partita come se fosse una finale».

Orlando ha tracciato anche un bilancio della parte alta della classifica: «Per me l’Akragas è più forte dell’Agropoli. Vedo i siciliani nettamente favoriti per la promozione». Un passaggio anche sul mercato: «siamo a posto così perché ormai le liste sono chiuse. Credo che finiremo il campionato con questi calciatori. Siamo tutti uniti per tentare di conquistare l’obiettivo finale, ossia la permanenza in questa categoria».

Nel girone di ritorno, finora la Battipagliese ha messo in fila sei sconfitte ed un solo pareggio (1-1 contro l’Hinterreggio), segnando quattro reti e subendone quindici. I bianconeri hanno conquistato l’ultima vittoria il 4 gennaio scorso, contro la derelitta Orlandina (6-0) allo stadio Pastena. (f. p.)