SERIE C DONNE

Orakom Virtus Fari inarrestabile Pecora: «Progetto ambizioso»

BATTIPAGLIA. La Orakom Virtus Fari è prima in classifica nel girone B della serie C di pallavolo femminile, con 56 punti all’attivo frutto di 19 vittorie, su 21 gare giocate, il ruolino di marcia...

BATTIPAGLIA. La Orakom Virtus Fari è prima in classifica nel girone B della serie C di pallavolo femminile, con 56 punti all’attivo frutto di 19 vittorie, su 21 gare giocate, il ruolino di marcia davvero molto positivo si completa poi con solo due le sconfitte, 58 set vinti e 12 set persi. Mancano ancora 5 gare al termine della stagione regolare, 3 fuori casa rispettivamente con l'Elmec Portici, l'Ottavima Volley e il Vulcano Buono Nola, il 6 e il 21 aprile, il 4 maggio, 2 al palaSchiavo di Battipaglia con Virtus Volley Cava e Roccarainola, in programma il 13 ed il 27 aprile prossimi. «La stagione finora è più che soddisfacente per i nostri colori - sottolinea il ds dell’Orakom Massimiliano Pecora - abbiamo vinto la Coppa Campania e siamo primi in campionato. L’obiettivo è chiudere al comando nella stagione regolare, in modo da disputare una serie playoff più breve, dovendo affrontare al meglio delle tre partite la prima dell'altro girone. La sconfitta con l'Accademia Benevento, che peraltro punta alla poule promozione, maturata qualche settimana fa, può starci, ma è solo un incidente di percorso, dovuto alle non perfette condizioni di una giocatrice importante, poi ci siamo prontamente ripresi, vincendo due gare e dovremo fare lo stesso di qui fino alla fine del campionato».

«Mi preme elogiare il gruppo di atlete e l'allenatrice Lina Infante - prosegue Pecora - pure noi della società riteniamo di aver fatto bene ed ora puntiamo senza mezzi termini alla promozione in B/2 ma il nostro progetto pluriennale prevede di accedere ai playoff anche il prossimo campionato, visto che gran parte delle atlete ha un contratto biennale e occorreranno solo pochi tasselli per puntellare la rosa. Anche Lina Infante è parte integrante del nostro progetto».