Orakom, storica doppietta E la società pensa al tris

Il sestetto di Battipaglia ha conquistato Coppa Campania e la promozione in B/2 La gioia del patron Albano, la bravura di coach Infante. Il ds Pecora: «Ora la B/1»

BATTIPAGLIA. Una stagione esaltante quella vissuta dalla Orakom Virtus Fari che dopo aver conquistato la Coppa Campania, qualche giorno fa ha ottenuto la promozione in serie B/2 di pallavolo femminile. I propositi della vigilia sono stati rispettati, soprattutto grazie alla programmazione attenta e mirata operata dal presidente Salvatore Albano, di concerto con il ds Massimiliano Pecora e il manager Ivano Pecora. Il primo “alloro”, a fine gennaio, è stato la Coppa Campania. Il sestetto allenato da Lina Infante, al Centro Federale “Caravita” di Cercola, ha superato in finale per 3-0 (25-18, 25-20, 25-13) la Fiamma Torrese, dopo aver sconfitto in semi finale per 3-1 il Vulcano Buono Nola. La stagione trionfale della Orakom è proseguita anche nel campionato di serie C, ha infatti chiuso al comando del girone B, con 71 punti attivo, ottenendo 24 vittorie e solo 2 sconfitte, facendo registrare 73 set vinti e 12 set persi. Nel primo turno playoff, capitan Abbruzzo e compagne hanno superato la Volare Benevento, per 0-3 (13-25, 17-25, 19-25) sul parquet sannita del palaAdua e poi hanno chiuso i conti in gara due, imponendosi per 3-0 (25-17, 25-11, 25-14) al palaSchiavo di Battipaglia, dando spazio alla festa con fiumi di spumante e mega torta, indossando una maglietta celebrativa rossa con scritte bianche sulla retro della quale si leggeva “La Coppa non Ci poteva bastare” e sul davanti “Orakom in B dovevamo arrivare!!!”.

«Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti - ha dichiarato il presidente Salvatore Albano - abbiamo confermato le premesse della vigilia e mi preme ringraziare lo sponsor Orakom, Massimiliano e Ivano Pecora, l'allenatrice Lina Infante e le ragazze. Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi, allestendo un gruppo competitivo che ci ha permesso di tornare in B/2, subito dopo la retrocessione patita». «Abbiamo raggiunto gli obiettivi con Coppa Campania e promozione - ha commentato il dg Massimiliano Pecora - operando bene come dirigenti e questo ci gratifica. Vorrei ringraziare le atlete per la professionalità e chi ci ha permesso tutto questo ossia lo sponsor Orakom, ma anche Donato Izzo, l'osteopata che curato le ragazze nell'ultimo scorcio di campionato».

Massimiliano Pecora guarda al futuro, confermando propositi ambiziosi. «Già stiamo pianificando la prossima stagione - ha sottolineato il direttore sportivo - confermando Lina Infante alla guida tecnica e gran parte della rosa. Stiamo contattando alcune atlete, per integrare l'organico con una posto quattro, una opposta e una palleggiatrice. Puntiamo a raggiungere la B/1 nelle prossime due stagioni, ma stiamo anche cercando forze finanziare nuove che possano sposare il nostro progetto, per andare ancora più su. Avremmo piacere a giocare le gare casalinghe al palaSchiavo di Battipaglia, pure nella prossima stagione e vorremmo costruire un settore giovanile più importante, per questo stiamo valutando la disponibilità di altre strutture». (do. fe.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA