PALLAVOLO DONNE

Orakom, marcia inarrestabile Albano: «Promozione vicina»

BATTIPAGLIA. Da qualche settimana è cambiata la guida tecnica della Orakom Virtus Fari, con Lina Infante che ha sostituito Marco Mari ma la vetta del girone B di serie C femminile resta saldamente...

BATTIPAGLIA. Da qualche settimana è cambiata la guida tecnica della Orakom Virtus Fari, con Lina Infante che ha sostituito Marco Mari ma la vetta del girone B di serie C femminile resta saldamente nelle mani della compagine salernitana. L'Orakom, infatti, ha ottenuto 9 vittorie in altrettante gare disputate, vanta 26 punti all'attivo, 27 set vinti e solo 5 persi. Zeus Sport Fiamma Torrese e Vulcano Buono Nola, seguono distanziati in classifica rispettivamente di 2 e 4 punti.

«Stiamo rispettando i programmi di inizio stagione - ha dichiarato il presidente Salvatore Albano - e siamo soddisfatti del ruolino di marcia che la squadra sta tenendo. Siamo fortunati di poter contare in panchina su Lina Infante, che vanta un palmarès invidiabile, oltre ad essere stata una atleta di valore. L'obiettivo stagionale è quello di raggiungere i play off da primi in classifica e di approdare in serie B/2. Il cammino è lungo, personalmente non sono scaramantico e procedendo tutto come deve, ritengo che abbiamo le carte in regola, per ottenere il salto di categoria». Venerdì 21 (ore 21), si gioca l'anticipo della decima giornata di campionato. Abbruzzo e compagne, faranno visita alla Virtus Volley Cava, presso la palestra della Scuola Media San Pietro. La compagine metelliana occupa attualmente l’undicesima posizione in classifica, a quota 7 ed è reduce dalla sconfitta per 3-1 in casa della Gimel Sant’Agata. La Orakom Virtus Fari ha tutte le intenzioni di fare risultato, per conservare il primato e godersi la pausa natalizia. Il campionato poi, riprenderà il 5 gennaio e il sestetto di Lina Infante, giocherà al palazzetto del Rione Schiavo di Battipaglia con l’Ottavima Napoli.

Donatella Ferrigno