pallavolo femminile

Ora la Puntotel “vede” i play off

Le salesi battono il Crovegli e sono a un punto dalla zona calda

SALA CONSILINA. Una Puntotel a corrente alternata batte il Crovegli 3-2 (25-22; 25-21; 23-25; 20-25; 15-10) e si porta ad un punto dalla zona play off. Primo set: le due squadre si studiano nelle prime fasi della gara. La Puntotel arriva in vantaggio al secondo timeout tecnico. Il set è molto equilibrato e si arriva al 22 pari, Giorgio Draganov chiama il time out e dà alle ragazze le indicazioni giuste per aggiudicarsi il set, 25-22 il risultato finale con Shopova, Strobbe e Pastulova trascinatrici con 4 punti a testa.

Secondo set: le biancorosse si portano subito avanti e arrivano al primo time out tecnico con il punteggio di 8-5. Il set è combattuto e le emiliane danno del filo da torcere alla Colarusso e compagne. Si arriva al secondo time out tecnico con le biancorosse avanti 16-13. Il Crovegli recupera e si porta sul 19 pari. Draganov fa entrare Angela Gabbiadini, cambio azzeccato perché la schiacciatrice bergamasca mette a segno due punti determinanti per la vittoria del set. Protagonista la Strobbe che ha messo a segno 8 punti.

Terzo set: il Crovegli tenta di ritornare in partita, le emiliane sono avanti per 8-6 al primo time out tecnico, restano avanti e grazie anche ai 4 punti regalati dalle salesi con altrettanti errori in battuta vincono il set e riaprono la partita.

Quarto set: si gioca punto su punto, il Crovegli è più determinato, la Puntotel è confusa e sbaglia tanto. Draganov si sgola dalla panchina e le sue indicazioni rimettono in carreggiata le salesi. Il set è al cardiopalma , ma alla fine la spunta il Crovegli e si val al tie-break. Quinto set: la Puntotel finalmente tira fuori il carattere e senza grosse difficoltà conquista i 15 punti che le danno la vittoria.

Lo score: Colarusso 16, Pastulova 7, Masotti 11, Gabbiadini 6, Kotlar 0, Strobbe 19, Boscoscuro 0, Rynk 4, Faraone 0, Shopova 18 , Vallicelli 0.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA