battipagliese

Ora c’è da “blindare” la terza piazza

Sul campo del Torrecuso sfida d’alta quota. In difesa si rivede Itri

BATTIPAGLIA. Nel cuore della provincia di Benevento, alle pendici del massiccio del Taburno, questo pomeriggio la Battipagliese sfiderà il Torrecuso, diretta concorrente per la conquista di un posto nei playoff. Allo stadio “Ocone” di Ponte le zebrette proveranno a mantenere ben salda la terza posizione in classifica, tentando l’avvicinamento al secondo posto occupato dall’Akragas ed estromettendo nel contempo il Torrecuso dalla corsa per gli spareggi.

Entrambe le squadre potranno disporre sul campo le migliori armate, con l’unica eccezione dello squalificato Pecora per il Torrecuso. Da parte sua, la Battipagliese vuole continuare la propria corsa che finora ha portato a sei vittorie in otto gare del girone di ritorno. Il tecnico bianconero Gigi Squillante dovrebbe ripresentare quasi per intero l’undici vittorioso domenica scorsa contro il Città di Messina. Itri rientrerà al centro della difesa dopo l’infortunio, mentre Donisa andrà a sostituire Boldrini in avanti per garantire maggiore copertura e il rispetto della regola degli under. Amarcord bianconera: nel Torrecuso ci sarà oggi il difensore battipagliese Pascuccio, 31 anni, che ha giocato con le zebrette nel 2002, all’inizio della sua carriera.

Probabile formazione (4-3-3): Bianco; Pastore, Itri, Barbato, Garofalo; Cammarota, Gatta, Alleruzzo; Donisa, Olcese, Manzo. (f.p.)