ATLETICA LEGGERA

Olimpiadi, Pedroso entra in lista Sarà decisiva la condizione

SALERNO. La presenza dell’atleta Yadisleidy Pedroso del CS Aeronautica Militare, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, si avvicina anche se c’è ancora qualche piccolo nodo da sciogliere. La primatista...

SALERNO. La presenza dell’atleta Yadisleidy Pedroso del CS Aeronautica Militare, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, si avvicina anche se c’è ancora qualche piccolo nodo da sciogliere. La primatista italiana dei 400 ostacoli, originaria di Cuba e salernitana d’adozione, visto che ha sposato il tecnico Massimo Matrone, è rientrata domenica al Meeting Internazionale “Città di Padova”, dopo un brutto infortunio che l’ha tenuta lontano dalle gare per sei mesi.

Allo stadio Euganeo, ha chiuso al quarto posto in 57”08, mostrando una tecnica corretta nel passaggio ai vari ostacoli, ma un cedimento nel rettilineo finale, patendo negli ultimi 45 metri. Il suo rientro in gara è stato incoraggiante, viste le premesse e la Fidal ne ha tenuto conto, tant’è che nella lista dei partecipanti alle Olimpiadi di Rio, ha inserito Pedroso nella lista dei 400 ostacoli.

La presenza della campionessa azzurra è però subordinata a una positiva evoluzione del suo stato di forma. C’è ancora un po’ di tempo prima della partenza per il Brasile e quindi si spera che l’ostacolista salernitana possa recuperare velocemente una buona condizione.

Sotto osservazione dunque, fino alla partenza Pedroso e pure Silvano Chesani, saltatore in alto delle Fiamme Oro. (do. fer.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA