agropoli

Oggi si conoscerà la data esatta del derby in casa del Savoia

AGROPOLI. Solo oggi si saprà se il match tra Savoia ed Agropoli si giocherà regolarmente domenica. «Secondo quanto abbiamo appreso dall’ambiente del Savoia - ha spiegato il direttore tecnico dell’Ag...

AGROPOLI. Solo oggi si saprà se il match tra Savoia ed Agropoli si giocherà regolarmente domenica. «Secondo quanto abbiamo appreso dall’ambiente del Savoia - ha spiegato il direttore tecnico dell’Agropoli Francesco Magna - i dirigenti hanno intenzione di far scendere in campo la squadra regolarmente domenica prossima con l’Agropoli ma l’area tecnica è invece propensa a far rinviare l’incontro. Il nodo verrà sciolto solo stamattina in quanto il Savoia ha ancora tempo per far pervenire in Federazione a Roma la richiesta di spostamento tramite fax della data della gara. Qualora la richiesta fosse inviata, a quel punto la gara si disputerà dopo dieci giorni rispetto alla data prevista, quindi in un giorno infrasettimanale. La nuova data eventuale sarebbe mercoledì 19 febbraio».

La squadra partenopea ha la facoltà di chiedere lo spostamento del match in virtù della partecipazione di un suo giocatore, Simone Petricciuolo, difensore, con la Rappresentativa di serie D al torneo di Viareggio che ha vinto per 1-0 contro il Guaranì nella gara d’esordio che si è disputata lunedì scorso. Il dt Magna a questa evenienza non vuol pensare in quanto preferirebbe giocare come da calendario. “Preferiamo affrontare subito il Savoia perché spostare la partita significherebbe per noi affrontare prima il Pomigliano, quindi il Savoia e poi l’Akragas, tre sfide una più complicata dell’altra e troppo ravvicinate tra loro». Magna non vorrebbe il posticipo però ammette: «Al loro posto sfrutterei la possibilità offerta dal rinvio». Una situazione che preoccupa e tiene sulle spine i calciatori biancazzurri che continuano ad allenarsi.

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA