LE PAGELLE

Odjer positivo e ingenuo Zito confeziona l’assist

5 Strakosha Nel primo tempo deve intervenire soltanto in occasione del tiro di Raffaello. Nella ripresa perde sicurezza quando, sul calcio d'angolo di Scozzarella, il vento lo inganna propiziando il...

5 Strakosha Nel primo tempo deve intervenire soltanto in occasione del tiro di Raffaello. Nella ripresa perde sicurezza quando, sul calcio d'angolo di Scozzarella, il vento lo inganna propiziando il gol di Pagliarulo.

5,5Ceccarelli Non riesce a guadagnarsi la sufficienza poiché, dell'intera linea difensiva, è il meno sicuro quando deve fronteggiare il proprio dirimpettaio. Praticamente nullo il suo contributo in fase di ripartenza della sua squadra.

6,5Bernardini Le occasioni concesse al temibile attacco del Trapani sono poche, lo dimostrano i rari interventi ai quali viene chiamato Strakosha, con il quale non si intende in una sola occasione nel corso della ripresa.

6,5Bagadur Riesce nell'intento di non far quasi mai toccare palla a De Cenco, prova ne sia che per trovare la via del gol il Trapani deve affidarsi ad un calcio d'angolo con la complicità del vento.

6 Franco Più propositivo rispetto a Ceccarelli quando si tratta di accompagnare la manovra, dietro soltanto in poche occasioni va in difficoltà al cospetto di Coronado.

6,5Gatto E' una costante spina nel fianco della retroguardia siciliana, perché quando accelera è difficile fermarlo. E' anche il primo a cercare la porta di Nicolas, ma la sua notevole generosità non viene adeguatamente premiata.

6 Moro E' il primo a finire sul taccuino dei cattivi con un'ammonizione ricevuta dopo venti minuti, ciononostante riesce a farsi sentire a centrocampo per l'intera durata di un incontro equilibrato.

6,5Odjer L'espulsione macchia soltanto parzialmente quella che è stata una grande gara, perché da centrocampista è in grado di assicurare qualità (pregevole l’assist che manda in porta Coda nel primo tempo) e quantità.

5,5Oikonomidis Non riesce ad entrare pienamente in partita, né sembra metterci la necessaria cattiveria. Ruolo ibrido: non assalta e non copre. Viene sostituito dopo l’1-0.

7 Coda Il gol è da attaccante di razza poiché sfrutta una delle rare occasioni (e neanche semplicissima) che gli capita. Avrebbe potuto fare altrettanto nel primo tempo sull’assist ricevuto quasi subito da Odjer.

5,5Donnarumma Uno scontro con Nicolas lo mette fuori causa. Non brillante.

6 Bus Decisamente più vivace rispetto al compagno sostituito.

S. V.TOUNKARA

6,5Zito 15’ ma bastano per confezionare con un assist di rara bellezza il gol del pari