Salernitana

Odjer, il rientro solo a fine gennaio

Si allungano i tempi per il recupero del centrocampista ganese. Lavori supplementari per riportarlo in campo

SALERNO. Moses Odjer tornerà in campo a fine gennaio, se tutto andrà bene. Non è solo la speranza di Bollini, che non lo ha mai allenato, ma soprattutto una valutazione medica che ha quasi le sembianze di una “sentenza”. Il timbro l’ha messo il dottore Leo, il medico sociale della Salernitana. A lui si è rivolto il tecnico, prima del rompete le righe: gli ha chiesto una relazione sui tempi di recupero dei lungodegenti e in cima alla lista c’è il centrocampista ghanese, il grande investimento della gestione Lotito-Mezzaroma.

In estate i co-patron l’hanno riscattato dal Catania: è costato 800mila euro, soldi ben spesi, perché aveva incantato tutti, era l’uomo ovunque. I muscoli, però, hanno cominciato a fare le bizze già durante la gestione Sannino, quindi subito dopo il ritiro di Sarnano. «Come stai Odjer? Come va l’adduttore? Te la senti», il refrain ad ogni vigilia di gara di campionato. Poi il punto di non ritorno, l’infortunio muscolare, lo stiramento, anzi qualcosa in più. La lesione muscolare è di grossa entità, ha sfiorato il terzo grado e quindi Odjer ha seriamente rischiato l’intervento chirurgico. La pazienza dello staff medico, in queste ore, fa il paio con la professionalità del calciatore. Odjer aveva già gridato attraverso i sociale network la propria smania di ritornare in campo: aveva scritto “Can’t wait” cioè non posso attendere. Dovrà farlo ancora e Bollini si è già messo il cuore in pace: il 22 gennaio, in occasione della sfida allo Spezia che coinciderà con la ripresa delle ostilità, Bobcat (soprannome coniato per lui da Mezzaroma) sarà ancora assente. «È rammaricato ma risoluto – ha spiegato il suo procuratore, l’agente Sorrentino – sta facendo di tutto per farsi trovare pronto nel 2017 e infatti ha rinunciato alle vacanze, è rimasto in città anche a Natale e a Capodanno per lavorare sodo». Odjer si è fatto male a novembre, nella sfida di Latina, sostituito ad inizio ripresa da Della Rocca. Un brutto scherzo del destino: proprio col Latina, nella passata stagione all’Arechi, Odjer festeggiò il suo primo gol in granata pescando il jolly con un bolide dal limite. Era il 9 aprile 2016.

Sette mesi dopo, il 19 novembre, ha ceduto la gamba destra. “Lesione muscolare di secondo grado a carico del vasto intermedio del quadricipite. L’atleta ne avrà almeno per 4 settimane”, chiariva la Salernitana nel bollettino medico. Poi i tempi si sono allungati a dismisura e Odjer ha già saltato sei gare – dalla Pro Vercelli al Perugia – perché ci sono state complicazioni e non c’è stata ancora cicatrizzazione. Era l’inamovibile del centrocampo ma ora è il punto interrogativo. Bollini l’attende come rinforzo, non prima di fine mese.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA