Battipagliese

Nuovo filmato in Lega per i torti arbitrali con l’Hinterreggio

BATTIPAGLIA. Finirà a Roma, presso gli uffici della Lega Dilettanti, il filmato della partita disputata domenica tra Battipagliese e Hinterreggio al “Pasten”. La società, come già fatto in altre...

BATTIPAGLIA. Finirà a Roma, presso gli uffici della Lega Dilettanti, il filmato della partita disputata domenica tra Battipagliese e Hinterreggio al “Pasten”. La società, come già fatto in altre occasioni (l’ultima per la partita contro il Savoia), intende mostrare l'operato del direttore di gara, Schirru di Nichelino. I riferimenti, in particolare, sono due: l'espulsione del difensore bianconero Barbato dopo un quarto d'ora di gioco e il rigore concesso alla squadra calabrese nel finale di partita. Dall'inizio del campionato, la Battipagliese ha inviato cinque filmati di altrettante partite dove si lamentano errori arbitrali evidenti. Tre volte, invece, dirigenti bianconeri sono stati ricevuti in Lega. Intanto, si attende l'ennesima stangata dal giudice sportivo, che dovrebbe squalificare per due giornate Barbato (rosso diretto per gioco pericoloso) e l'allenatore Gigi Squillante, allontanato dalla panchina per proteste in occasione del rigore fischiato a favore dell'Hinterreggio.

Capitolo mercato. Per l'ingaggio di Alessandro Itri sono sorti alcuni problemi legati alla volontà della società di appartenenza, il Comprensorio Montalto Uffugo, di non lasciar partire il calciatore. Le parti stanno discutendo. (f.p.)